Espandi menu
cerca

Terrore dallo spazio profondo

Regia di Philip Kaufman

Con Donald Sutherland, Brooke Adams, Jeff Goldblum, Leonard Nimoy, Veronica Cartwright Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Gli extraterrestri stanno invadendo la terra sostituendosi silenziosamente agli esseri umani. Il piano di conquista è già avanzato quando il dottor Bennel prova a dare l'allarme. È il primo remake de "L'invasione degli ultracorpi" di Don Siegel (il secondo è quello più recente di Abel Ferrara). Kaufman riesce a non far rimpiangere troppo l'originale.

Commenti (13) vedi tutti

  • Nulla da invidiare al precedente "l'invasione degli ultracorpi" e malinconico monito sull'inutilità a combattere contro di "loro", perché loro vinceranno sempre. Gara, fra i protagonisti, a conquistare il podio della bravura (solo Goldblum, forse, mi é parso troppo "sopra le righe"). Voto: 7,5 (sette e mezzo).

    commento di Roberto Morotti
  • Ottimo remake del film di Donald Siegel del 1956, con le bellissime Brooke Adams e Veronica Cartwright.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Bellissimo remake del già notevole film del '56. A distanza di 30 anni, ricordavo solo la scena finale, invece è girato benissimo, ha quattro attori big, effetti ben costruiti e un gradiente di tensione al livello ottimale. E la bellezza della Adams è un valore aggiunto. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Capolavoro anni 70'.

    commento di Lupo65
  • Storia sempre ad alto tasso di gradimento !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • La malattia della società moderna rappresentata attraverso la metafora dell'invasione di misteriosi ultracorpi provenienti dallo spazio, che trasformano le persone in esseri senza cuore e sensibilità.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Buona trasposizione cinematografica del classico della fantascienza L'invasione degli Ultracorpi, con un cast di tutto rispetto. Godibilissimo malgrado i quasi quarant'anni.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Inquietante e riuscito remake de 'L'invasione degli ultracorpi'.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.

    commento di medusatouch
  • Film costellato da grandi interpreti e grande professionalità. La vicenda però, sul secondo tempo del film, si smorza e non eguaglia l'ottimo inizio. Tuttavia interessante remake.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Non fosse un remake (quindi perde di originalità), entrerebbe a far parte dell'Olimpo del cinema. Ottimo cast che interpreta bene l'atmosfera angosciante ben imposta dal regista

    commento di fra_paga
  • Apprezzabile rifacimento con la sua bella e sana dose di "sudiciume".

    commento di movieman
  • BUON REMAKE DEL FILM DI SIEGEL NON RAGGIUNGE LA PERFEZIONE DELL'ORIGINALE MA HA UN FINALE INCREDIBILMENTE ANGOSCIANTE.BEL FILMETTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il capolavoro di Don Siegel se ne resta lassù, irraggiungibile, ma questo rifacimento di Philip Kaufman ha tutta la sua dignità e il suo perché. Dell'originale la pellicola riprende il soggetto e alcuni passaggi della trama, riprodotti pari pari. Ma la maggior parte dello svolgimento risulta una rilettura aggiornata e non banale. Del resto il soggetto è uno di… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

Questo film non brilla particolarmente (come tutti i remake), tuttavia è singolare ritrovare riuniti in questa pellicola, tanti protagonisti della fantascienza, precedente e successiva, a cominciare da Nimoy (ormai leggenda di Star Trek), per passare a Goldblum (La Mosca) e infine la Cartwright, il cui volto terrorizzato in "Alien" è un'icona del cinema. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

riccardo III di riccardo III
4 stelle

Veramente un brutto film, noiosissimo proprio quando dovrebbe essere teso e avvincente (durante la fuga finale dei quattro superstiti), con scene ridicole o imbecilli, complici anche dei dialoghi, come direbbe Pier Maria Bocchi, "da turarsi le orecchie" e un doppiaggio in conformità. Attori molto sottotono, improponibile la storia d'amore in extremis tra la Adams e Sutherland. Scene scult: il… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Sotto la promessa di un’esistenza libera da emozioni dolorose come l’angoscia, la paura e l’odio, si nasconde una forma subdola di controllo e conformismo. La possibilità di mantenere “la stessa vita, gli stessi abiti, la stessa macchina” offre un’illusione di normalità e continuità. Tuttavia, questa continuità avviene a costo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 31 maggio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 22 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Terrore dallo spazio profondo Stati Uniti 1978 la trama: Dallo spazio una forma sconosciuta agli umani di vita aliena abbandona il proprio pianeta in via di estinzione e raggiunge la Terra atterrando a San Francisco. Sulla terra le spore si sviluppano ed assumono la forma di minuscoli fiori rosa, che in seguito si trasformano in baccelli che contengono una forma di vita aliena. La…

leggi tutto
Trasmesso l'8 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2023 su Rai Movie
2022
2022

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020

Recensione

chribio1 di chribio1
9 stelle

Visto ieri sera e apprezzato al massimo purtroppo,non avevo mai avuto tempo di visionarlo almeno 10 anni prima visto che la versione che ho è "digeribile" solamente attraverso Pc  e non su lettore Dvd da tavolo (chissà mai perchè ...) : comunque a parte queste piccole note personali,la Storia pur essendo in questo caso al 2° Capitolo e trattasi di remake di Opera…

leggi tutto
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Il capolavoro di Don Siegel se ne resta lassù, irraggiungibile, ma questo rifacimento di Philip Kaufman ha tutta la sua dignità e il suo perché. Dell'originale la pellicola riprende il soggetto e alcuni passaggi della trama, riprodotti pari pari. Ma la maggior parte dello svolgimento risulta una rilettura aggiornata e non banale. Del resto il soggetto è uno di…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Credo si faccia un enorme torto a questa pellicola, definendola un remake dell'Invasione degli ultracorpi. E' più corretto dire che entrambi i film rappresentino una buona trasposizione cinematografica del classico di fantascienza dall'omonimo titolo. Le differenze sono tante e credo rendano le due pellicole non paragonabili. Il vecchio prodotto era più casareccio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Gli extraterrestri arrivano sulla Terra per conquistarla. Il loro scopo è sostituire gli umani con cloni perfetti ma senza traccia di emotività. Donald Sutherland prova a contrastare il loro piano... Remake, con qualche variante, de L'invasione degli ultracorpi di Siegel e, visto oggi, funziona meglio del precedente per la modernità della messa in scena, che ancora fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito