Trama
Gli extraterrestri stanno invadendo la terra sostituendosi silenziosamente agli esseri umani. Il piano di conquista è già avanzato quando il dottor Bennel prova a dare l'allarme. È il primo remake de "L'invasione degli ultracorpi" di Don Siegel (il secondo è quello più recente di Abel Ferrara). Kaufman riesce a non far rimpiangere troppo l'originale.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (13) vedi tutti
Nulla da invidiare al precedente "l'invasione degli ultracorpi" e malinconico monito sull'inutilità a combattere contro di "loro", perché loro vinceranno sempre. Gara, fra i protagonisti, a conquistare il podio della bravura (solo Goldblum, forse, mi é parso troppo "sopra le righe"). Voto: 7,5 (sette e mezzo).
commento di Roberto MorottiOttimo remake del film di Donald Siegel del 1956, con le bellissime Brooke Adams e Veronica Cartwright.
leggi la recensione completa di claudio1959Bellissimo remake del già notevole film del '56. A distanza di 30 anni, ricordavo solo la scena finale, invece è girato benissimo, ha quattro attori big, effetti ben costruiti e un gradiente di tensione al livello ottimale. E la bellezza della Adams è un valore aggiunto. Voto 8.
commento di ezzo24Capolavoro anni 70'.
commento di Lupo65Storia sempre ad alto tasso di gradimento !!!
leggi la recensione completa di chribio1La malattia della società moderna rappresentata attraverso la metafora dell'invasione di misteriosi ultracorpi provenienti dallo spazio, che trasformano le persone in esseri senza cuore e sensibilità.
leggi la recensione completa di BalivernaBuona trasposizione cinematografica del classico della fantascienza L'invasione degli Ultracorpi, con un cast di tutto rispetto. Godibilissimo malgrado i quasi quarant'anni.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloInquietante e riuscito remake de 'L'invasione degli ultracorpi'.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouchFilm costellato da grandi interpreti e grande professionalità. La vicenda però, sul secondo tempo del film, si smorza e non eguaglia l'ottimo inizio. Tuttavia interessante remake.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Non fosse un remake (quindi perde di originalità), entrerebbe a far parte dell'Olimpo del cinema. Ottimo cast che interpreta bene l'atmosfera angosciante ben imposta dal regista
commento di fra_pagaApprezzabile rifacimento con la sua bella e sana dose di "sudiciume".
commento di moviemanBUON REMAKE DEL FILM DI SIEGEL NON RAGGIUNGE LA PERFEZIONE DELL'ORIGINALE MA HA UN FINALE INCREDIBILMENTE ANGOSCIANTE.BEL FILMETTO.
commento di superficie 213