Alcune casse di dinamite vengono rubate, il medico e il radiotelegrafista di un villaggio del Kenya sono uccisi nell'incursione di un gruppo di avventurieri guidati da Slade (che mirano ad una miniera di diamanti). Tarzan salva la bella Augie, precipitata con il suo aereo e insieme con lei insegue i banditi.
Note
Tentativo parzialmente riuscito di modernizzare la serie cinematografica dedicata all'uomo scimmia. Mancano Weissmuller, Cita e Jane, ma l'azione è ben congegnata.
Gordon Scott, ormai plausibile erede di Lex Barker ( nonostante un'aria un po' borghese) diceva a proposito di questo film: "Tarzan è cresciuto". Si riferiva soprattutto al fatto che da questo film Tarzan comincia a parlare in modo civile invece che a monosillabi, ma le novità non si fermavano a questo. Rispetto ai vecchi film c'è un approccio più moderno alla… leggi tutto
Gordon Scott, ormai plausibile erede di Lex Barker ( nonostante un'aria un po' borghese) diceva a proposito di questo film: "Tarzan è cresciuto". Si riferiva soprattutto al fatto che da questo film Tarzan comincia a parlare in modo civile invece che a monosillabi, ma le novità non si fermavano a questo. Rispetto ai vecchi film c'è un approccio più moderno alla…
Quinto dei sei film di Tarzan interpretati da Gordon Scott, Il terrore corre sul fiume è probabilmente uno dei migliori di sempre sul celebre personaggio inventato da Edgar Rice Burroughs. La storia è simile a tante altre, con Tarzan che stavolta deve vedersela con un gruppo di banditi che hanno derubato un carico di dinamite, intenzionati a far saltare una miniera.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.