Haori, il figlio adolescente di un capo maori, deve vendicare l'assassinio del padre al fine di portare pace e onore alle anime dei suoi cari dopo che la sua tribù è stata annientata in seguito a un tradimento. Notevolmente in inferiorità rispetto alla banda di furfanti guidati da Wirepa, l'unica speranza di Haori è quella di attraversare la temuta e proibita "terra dei morti", stringendo una difficile alleanza con un misterioso guerriero che da anni controlla la zona.
E’ un film neozelandese sui Maori, e già questo potrebbe essere un motivo sufficiente per vederlo, essendo un argomento trattato assai raramente dalla cinematografia e perlopiù in chiave moderna per descriverne il degrado, l’emarginazione, la frustrazione. Al contrario The Dead Lands descrive i Maori in un tempo indefinibile, che potrebbe anche essere di parecchie… leggi tutto
E’ un film neozelandese sui Maori, e già questo potrebbe essere un motivo sufficiente per vederlo, essendo un argomento trattato assai raramente dalla cinematografia e perlopiù in chiave moderna per descriverne il degrado, l’emarginazione, la frustrazione. Al contrario The Dead Lands descrive i Maori in un tempo indefinibile, che potrebbe anche essere di parecchie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.