Sarah, rimasta cieca dopo un incidente, vive con gli zii. Mentre è fuori a cavallo con il fidanzato, i parenti vengono sterminati da un criminale che perde il suo braccialetto; il giardiniere ferito a morte rivela a Sarah il particolare. Ritrovato il bracciale, Sarah si rifugia presso una tribù di zingari a cui racconta la storia. Il capo dei nomadi crede di identificare l'omicida in uno dei suoi e rinchiude Sarah in una capanna; lei però scappa, e così finisce dritta tra le mani del vero omicida. Thrilling non particolarmente originale, che però gioca abilmente sull'handicap della protagonista
Sulla scia de "Gli occhi della notte", Fleischer firma un thriller magistrale e solido, aiutato dalla prova superba di una magnetica e smarrita Mia Farrow, nuovamente catapultata in un incubo senza fine dopo "Rosemary’s baby" e prima di "Demonio dalla faccia d'angelo". Con un'esemplare costruzione della suspense. Lo slasher nasce anche da qui.
BEL THRILLER CHE CREA UNA TENSIONE ALTISSIMA ANCHE AIUTATO DA UNA FARROW BRAVISSIMA.UN PICCOLO CULT D RISCOPRIRE E DA RIVEDERE.NON PERDE COLPI COL PASSARE DEGLI ANNI.
Una grande villa di campagna nasconde i corpi massacrati di un intera famiglia e una ragazza cieca che vaga per la casa ignara dell’orrore che la circonda, la giovane si muove per un giorno intero in questo invisibile (per lei) teatro di morte, sfiora i corpi dei cadaveri o i segni anomali di un intrusione violenta, ma per lungo tempo manca il contatto decisivo, per uno strano e beffardo… leggi tutto
Sin dall’inizio, cioè i passi privi di meta di due stivali con una stella, per chi è smagato sul genere, fanno intuire di essere in presenza di una torbida persona capace di provocare solo guai. E questi infatti avvengono come previsto (senza quindi solleticare una grande ansia). Inoltre il soggetto riguarda una ragazza cieca a seguiti di un incidente a cavallo perseguitata… leggi tutto
Terrore cieco Gran Bretagna 1971 - la trama: Sarah diventata cieca in seguito ad una caduta da cavallo,dopo aver trascorso un periodo di ricovero in una clinica specializzata fa il suo ritorno a casa ospite nella villa di Betty e George Baxter, con loro vive anche la figlia Sandy. Purtroppo la quiete famigliare verrà sconvolta da un feroce assassino, che si introduce nella villa…
Thriller fulmineo e facile da seguire a patto di accettare la basicità della narrazione, nonché una caratterizzazione unidimensionale dei personaggi, e di lasciarsi trasportare da intuizioni visive vintage, dall’estetica seventies e dallo status psico-fisico della protagonista. Nessun sottotesto sociale o psicologico, ma un bel tour de force tanto registico quanto…
La giovane Sarah, in convalescenza dopo un gravissimo incidente che l'ha privata della vista, viene ospitata dagli zii nella lussuosa villa nel mezzo della splendida campagna inglese.
Proprio la piovosa sera del suo arrivo l'auto dello zio che la sta accompagnando schizza l'acqua di una pozzanghera sugli eleganti stivali di un giovane. Questo gesto apparentemente innocuo farà scatenare…
Molti autori, calandosi nel genere thriller e in tutte le sue varianti, hanno adottato idee narrative partorite dal genio del cinema Alfred Hitchcock al fine di rievocare il concetto di suspence così come…
Una grande villa di campagna nasconde i corpi massacrati di un intera famiglia e una ragazza cieca che vaga per la casa ignara dell’orrore che la circonda, la giovane si muove per un giorno intero in questo invisibile (per lei) teatro di morte, sfiora i corpi dei cadaveri o i segni anomali di un intrusione violenta, ma per lungo tempo manca il contatto decisivo, per uno strano e beffardo…
Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Regista Richard Fleischer riesce a dare al film un fascino grezzo con un film dall''atmosfera alienante di una campagna isolata. l'attrazione emotiva è stata la prestazione genuina da Mia Farrow. Lei è splendida in un ruolo assai impegnativo, che svolge quasi alla perfezione.voto 6
ne avevo letto abbastanza bene come recensioni su Filmtv infatti,ieri sera,me lo sono goduto sul mio dvd in tutta tranquillita' e anche molto incuriosito dalla presenza nel film di Mia Farrow e del tipo di trama esistente. Dico subito che gia' dall'inizio si capisce che il film sara' un thriller-drammatico ben costruito,anche con un'ottima colonna sonora che diffonde nello spettatore sempre il…
Sin dall’inizio, cioè i passi privi di meta di due stivali con una stella, per chi è smagato sul genere, fanno intuire di essere in presenza di una torbida persona capace di provocare solo guai. E questi infatti avvengono come previsto (senza quindi solleticare una grande ansia). Inoltre il soggetto riguarda una ragazza cieca a seguiti di un incidente a cavallo perseguitata…
Un film inglese con firma Fleischer, che è una garanzia di regia e coordinazione non indifferente, certo la pietra di paragone è il film di Terence Young con Audrey Hepburn, qui abbiamo la Farrow, bravissima e diversa, solo che la sceneggiatura, non è all’altezza, per riscattare la storia abbastanza convenzionale e piena di colpi per giustificare i colpi ad…
Film dei quali si è persa completamente traccia e da anni non vengono più trasmessi in televisione... a beneficio dei vari Piedoni, Don Camilli, Sister Act, Pretty Woman, ecc...
Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…
Thriller sconosciuto ai piu'che invece ci riserva belle sorprese.Diciamo subito che è un riuscitissimo esercizio di stile,quasi un manualetto su come portare avanti un thriller e questo lo si deve soprattutto alla regia,agile e scattante che crea bene il clima ansiogeno adatto e che ci fa quasi perdere il fiato a seguire la Farrow che progressivamente diviene conscia dell'orrore che la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Eccellente prova di Mia Farrow. Terrore cieco è un grande thriller di Richard Fleischer soprattutto grazie alla sua interpretazione magnifica.
leggi la recensione completa di claudio1959Sulla scia de "Gli occhi della notte", Fleischer firma un thriller magistrale e solido, aiutato dalla prova superba di una magnetica e smarrita Mia Farrow, nuovamente catapultata in un incubo senza fine dopo "Rosemary’s baby" e prima di "Demonio dalla faccia d'angelo". Con un'esemplare costruzione della suspense. Lo slasher nasce anche da qui.
commento di degoffroBEL THRILLER CHE CREA UNA TENSIONE ALTISSIMA ANCHE AIUTATO DA UNA FARROW BRAVISSIMA.UN PICCOLO CULT D RISCOPRIRE E DA RIVEDERE.NON PERDE COLPI COL PASSARE DEGLI ANNI.
commento di superficie 213