Sullo sfondo la periferia popolosa di Calcutta stretta nella morsa della crisi economica, un marito e una moglie condividono la stessa casa e un amore intenso ma sono costretti a non incontrarsi quasi mai. Se non quando il destino decide di forzare, come per caso, le regole della loro faticosa esistenza. Lei lavora di giorno, lui di notte; lei prepara pranzi che non mangerà; lui fa la spesa per una casa che non vive.
L’India sta vivendo una crisi economica acuta e nella popolosa Calcutta si è disposti a tutto pur di non perdere il lavoro. Vittime di questa situazione sono una giovane coppia di sposi, che si amano alla follia, ma che sono costretti a vedersi molto poco perché i rispettivi lavori li tengono lontani. La donna (Basabdutta Chatterjee) lavora di giorno in una sartoria e quando… leggi tutto
L’India sta vivendo una crisi economica acuta e nella popolosa Calcutta si è disposti a tutto pur di non perdere il lavoro. Vittime di questa situazione sono una giovane coppia di sposi, che si amano alla follia, ma che sono costretti a vedersi molto poco perché i rispettivi lavori li tengono lontani. La donna (Basabdutta Chatterjee) lavora di giorno in una sartoria e quando…
Dopo sette giorni di passione (nella sua accezione completamente positiva) e 48 (se ben ho contato) film visionati, concludo questa mia intensa fantastica seconda esperienza festivaliera con una playlist ove elenco, in…
La pioggia che da ieri sovrasta i tetti veneziani continua a far capolino anche durante la settima giornata del Festival. Con temperature decisamente… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D+ARTE CINEMATOGRAFICA - GIORNATE DEGLI AUTORI
"Lavoro dell'amore", titolo (drammaticamente) ironico dove il lavoro scarseggia e i licenziamenti in una Calcutta periferica ed operosa cominciano al contrario a divenire una regola drammatica e sconvolgente, e la gente comincia di cconsseguenza a togliersi la vita dalla disperazione.
L'amore di una coppia…
Le Giornate degli Autori, promosse da Anac e 100autori, realizzate nell'ambito della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, presiedute da Roberto… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.