VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - GIORNATE DEGLI AUTORI. EVENTO SPECIALE
Singolare docu-fiction che si pregia di quattro interpreti d'eccellenza (Timi, Forte, Ceccarelli, Sansa) per raccontarci la storia, l'ubicazione fisica precisa, la genesi e la trasformazione dei "Magazzini allo Statuto" (MAS appunto), nati come grande boutique di lusso nei primi decenni del '900, chiusi nel '46 e riaperti anni dopo per trasformarsi nel negozio dei non abbienti: un luogo universale che accoglie chi non ha possibilità di vestirsi se non a prezzi davvero bassissimi, con merce da scampolo a pochi euro.
Il film ne sorvola le superfici, intervista l'umanità più disparata che li frequenta, e i quattro celebri attori ne interpretano situazioni o scene particolari (cult quella thriller in b/n con la Ceccarelli allarmata mentre si sente pedinata da misteriose inquietanti presenza.
Un corto interessante con alcuni colpi d'ala interessanti e qualche sprazzo di folle genialità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta