Siamo nel 1916. Un sottomarino tedesco a corto di carburante attraversa un canale, penetra nell'Antartide fino a una terra sconosciuta, popolata da genti primitive e animali antidiluviani. A bordo, con i soldati, ci sono alcuni viaggiatori che stavano sull'ultima nave affondata. Tra questi e i tedeschi sembra realizzarsi una certa armonia motivata dalla necessità, ma non tutti sono d'accordo. Da un romanzo di E. R. Burroughs, l'inventore di Tarzan, un avventuroso-fantastico di fattura normale ed effetti speciali d'annata.
Nell’immaginaria isola di Caprona sono in atto conflitti geo-politici, guerriglie indigene, eruzioni vulcaniche e aggressioni preistoriche. Attorno a lei c'è la regia attenta e ingegnosa di Kevin Connor, che riesce a trasformare il fascino del fantasy in una piccola lezione morale. Si può tralasciare forse la modestia degli effetti speciali, ma la sconfinata bellezza… leggi tutto
Vidi questo film da bambino e, in effetti, lo ricordavo in bianco e nero. Ne avevo solo più un vaghissimo ricordo, giusto il sottomarino, l'ingresso attraverso un arco di roccia in una laguna all'interno di un'isola sconosciuta dove vengono attaccati dagli pterodattili. Ultima reminiscenza un attacco di un arereo.
Vaghi ricordi non proprio corretti, ma son passati almeno 40 anni...… leggi tutto
Film come tanti, che non brilla né di freschezza né originalità, con una storia vista e stravista milioni di volte (vabbè che siamo nel 1975 ma la trama è banale anche per quei tempi), privo di fascino e originalità, con i soliti dinosauri tutti brutti, cattivi e senza cervello. Il film dura appena 1 ora e 20 minuti ma sembra molto più… leggi tutto
Nell’immaginaria isola di Caprona sono in atto conflitti geo-politici, guerriglie indigene, eruzioni vulcaniche e aggressioni preistoriche. Attorno a lei c'è la regia attenta e ingegnosa di Kevin Connor, che riesce a trasformare il fascino del fantasy in una piccola lezione morale. Si può tralasciare forse la modestia degli effetti speciali, ma la sconfinata bellezza…
Vidi questo film da bambino e, in effetti, lo ricordavo in bianco e nero. Ne avevo solo più un vaghissimo ricordo, giusto il sottomarino, l'ingresso attraverso un arco di roccia in una laguna all'interno di un'isola sconosciuta dove vengono attaccati dagli pterodattili. Ultima reminiscenza un attacco di un arereo.
Vaghi ricordi non proprio corretti, ma son passati almeno 40 anni...…
I presupposti per un lavoro dignitoso c'erano tutti. L'isola perduta e abbandonata, la fauna e la flora giurassiche, le popolazioni primitive in lotta fra di loro, la stessa collocazione temporale ai tempi della Prima Guerra Mondiale, erano tutti ottimi spunti. La messa in scena è però così così. Gli effetti speciali sono, eufemisticamente, artigianali:…
Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…
Azione, mostri bizzarri, ritmo vivace e scenari fantastici,I mostri sono i veri protagonisti gli effetti speciali sono molto buoni per quei tempi.Questo film avrebbe potuto essere migliore se avessero trascurato (o ridotto ai minimi termini) il sottomarino dirottamento parte monopolizzando quasi la prima metà del film. voto 6,5
Film come tanti, che non brilla né di freschezza né originalità, con una storia vista e stravista milioni di volte (vabbè che siamo nel 1975 ma la trama è banale anche per quei tempi), privo di fascino e originalità, con i soliti dinosauri tutti brutti, cattivi e senza cervello. Il film dura appena 1 ora e 20 minuti ma sembra molto più…
DINOSAURI A COLAZIONE
Durante la seconda guerra mondiale tedeschi e inglesi uniscono le forze per sopravvivere su un isola popolata da dinosauri. Girata nei gloriosi studi Pinewood, la storiella non brilla per originalità ne per coerenza. Succede di tutto ma la regia distratta e il montaggio esecrabile lasciano affiorare la noia. Certo si può sorridere davanti ai volenterosi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Avventure ingenue ma preziose.
commento di moviemanBravi. Un misterioso ricordo che prende inaspettatamente e felicemente vita. Voto 8,5
leggi la recensione completa di BradySi è visto di meglio.
leggi la recensione completa di giansnow89Lo vidi al cinema da ragazzo e mi piacque molto...rivisto oggi in TV...come è invecchiato male!Trucchi risibili e scene di lotta sempliciotte.
commento di marco bi