Espandi menu
cerca

Trama

Tre sorelle nubili appartenenti all’aristocrazia cristiana di Ramallah faticano ad accettare la realtà che le circonda: l’occupazione dei territori palestinesi e la fuga in massa della nobiltà locale. Per sopravvivere vivono rinchiuse nella loro villa, aggrappandosi disperatamente alla nostalgia delle glorie passate. Un giorno entra nella loro vita Badia, nipote orfana dei genitori, e sconvolge il loro mondo. Per preservare il nome della famiglia, le tre sorelle cercano di sposarla ad un buon partito dell’aristocrazia cristiana. Ma basterà trascinare Badia ad ogni funerale, matrimonio e cerimonia religiosa per trovarle un buon marito?

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – SETTIMANA DELLA CRITICA   Dalla sceneggiatrice dei celebrati Il giardino di limoni e La sposa siriana di Eran Riklis, Villa Touma costituisce per la cineasta pure l'esordio nella regia: una occasione per restare prudenti e scegliere o privilegiare ambientazioni in interni eleganti e soffocanti, quelli propri di una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gaiart di gaiart
7 stelle

Villa Touma     Un film di un’estetica ed eleganza rare, Villa Touma della stessa sceneggiatrice e regista di Il giardino dei limoni e La sposa siriana, Suha Arraf, indaga la fondamentale concezione oggi di nazione, di appartenenza, d’identità. Ragionando sempre per metafore e allusioni, il film è perfettamente riuscito sia nell’intelligenza e… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – SETTIMANA DELLA CRITICA   Dalla sceneggiatrice dei celebrati Il giardino di limoni e La sposa siriana di Eran Riklis, Villa Touma costituisce per la cineasta pure l'esordio nella regia: una occasione per restare prudenti e scegliere o privilegiare ambientazioni in interni eleganti e soffocanti, quelli propri di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

Villa Touma     Un film di un’estetica ed eleganza rare, Villa Touma della stessa sceneggiatrice e regista di Il giardino dei limoni e La sposa siriana, Suha Arraf, indaga la fondamentale concezione oggi di nazione, di appartenenza, d’identità. Ragionando sempre per metafore e allusioni, il film è perfettamente riuscito sia nell’intelligenza e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito