Regia di James Cameron vedi scheda film
ll'epoca era considerato "il film più costoso della storia del cinema", oggi il suo budget non raggiungerebbe nemmeno quello del primo "BLADE". Un sequel all'altezza, ma meno riuscito del film del 1984, con incredibili effetti speciali e un nuovo Terminator più forte di quello precedente (il T-1000 di Robert Patrick, capace di trasformarsi da soliso a liquido). Il vecchio Terminator, stavolta, fa il buono (anche per via del fatto che Arnold Schwarzenegger a quel tempo non poteva più fare il cattivo) e si fa comandare da Edward Furlong, come se fosse il genio della lampada di Aladino. La vera sorpresa, però, è Linda Hamilton, che fa della debole Sarah Connor una guerriera palestrata e pazza.
Le macchine riprovano ad uccidere John Connor, spedendo, nel 1994, un nuovo Terminator,, ma il capo della resistenza umana provvede a proteggersi auto-spedendosi un Terminator guadia del corpo.
Quella del film precedente, più l'ottima canzone dei Guns'n Roses.
Avrei preferito che il T-1000 lo uccidesse Linda Hamilton.
Spendaccione, ma astuto.
Era meglio nel 1984, ma è comunque un Terminator.
La migliore in quel che fa, una performance degna di Sigourney Weraver di "ALIEN".
Più simpatico come giovane rapinatore di banche, che come futuro leader della resistenza. Se la parte era quella di fare lo stronzetto, c'è riusciuto alla grande.
Ha dei poteri incredibili, ma è solo un sostituto di "Governator", come cattivo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta