Francesco ha 9 anni e una passione insolita per la sua età. Con la sorellina Maria arriva a Roma da una cittadina di provincia e, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un variegato universo di personaggi e luoghi, i due si ritrovano coinvolti in una serie di avventure ora piacevoli ora meno prima di raggiungere una meta a lungo sognata e considerata uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo.
Un film da vedere. Assolutamente. Ci da i flash sulla vita attuale e sulle bellezzze dimenticate di Roma. Un film che ti rimane dentro e che ti fa pensare tantissimo.
Gli autori hanno egregiamente messo in atto un collage di emozioni.
Un film anche educativo.
Grandi davvero
Chiunque abbia a cuore il cinema italiano dovrebbe fare il possibile per sostenere questo film. Bellissimo è dire poco e potrei solo ripetere quanto scritto da Vittorio. Ci sarebbe solo da sperare che il passa parola faccia qualcosa, anche se la è visibile solo in un cinema a Roma (il Madison). La chiacchierata a fine proiezione con la regista è stata molto interessante e… leggi tutto
Bella sorpresa questo piccolo film, perché è bello, e perché è diverso da tanti prodotti oggi in circolazione. Dirò subito qual è secondo me un difetto, del quale ho tenuto conto nell'assegnare le stellette: l'inizio è da fiction di Raiuno (o Canale 5). La recitazione e la regia sono infatti quelle (il mal da fiction dev'essere un morbo che si…
Chiunque abbia a cuore il cinema italiano dovrebbe fare il possibile per sostenere questo film. Bellissimo è dire poco e potrei solo ripetere quanto scritto da Vittorio. Ci sarebbe solo da sperare che il passa parola faccia qualcosa, anche se la è visibile solo in un cinema a Roma (il Madison). La chiacchierata a fine proiezione con la regista è stata molto interessante e…
Un film assolutamente da vedere.
La suspense non è letale, anzi ti mette a nudo tutte le difficoltà della vita odierna, ma allo stesso tempo ti fa rivivere le bellezze di Roma e dell'artigianato.
Vedere dei bambini senza telefonini o diavolerie del genere, ma amanti della bellezza dell'arte, ci fa sognare una realtà ormai dimenticata.
Piccoli punti di contatto con…
Piovono film sulla sale italiane. Questa lista ne conta quattordici, ma a questi avnno aggiunti i film evento usciti nei giorni scorsi per festeggiare il 1° maggio (Merci patron! e Paura non abbiamo) e, se volete,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Due bambini - fratello e sorella - vogliono tanto andare in gita a Roma. Ma i genitori sono troppo presi dal lavoro e non hanno mai tempo.
leggi la recensione completa di BalivernaImperdibile! Una favola moderna: una storia delicata, due bambini stupendi e una regia ispirata! Andate a vederlo finché siete in tempo.
leggi la recensione completa di Michele Pezza da ItriUn film da vedere. Assolutamente. Ci da i flash sulla vita attuale e sulle bellezzze dimenticate di Roma. Un film che ti rimane dentro e che ti fa pensare tantissimo. Gli autori hanno egregiamente messo in atto un collage di emozioni. Un film anche educativo. Grandi davvero
leggi la recensione completa di vittorio