Trama
Dopo esser ritornato con la famiglia negli Stati Uniti dopo anni trascorsi all'estero, l'acclamato scrittore di viaggi Bill Bryson (Robert Redford) decide con grande disappunto della moglie di esplorare il proprio Paese. Con in mente di esplorare le 2.200 miglia del famoso 'sentiero degli Appalachi', per partire Bill deve acconsentire alla richiesta della consorte di trovarsi un compagno di viaggio, che individua nel vecchio amico Stephen Katz (Nick Nolte), un donnaiolo alcolizzato e cocainomane. L'escursione nel deserto, tra incontri esilaranti, animali selvatici e pericoli mortali, metterà a dura prova la loro stessa amicizia.
Recensioni
Con quel che il signor Redford ha fatto per/dato al cinema in tanti anni nelle più svariate vesti e indipendentemente dai singoli risultati, credo che sia giusto dargli credito per quell’oretta e mezza, poco più, anche una volta trovatolo per caso nascosto dentro una locandina a sfondo bucolico di scarso valore attrattivo. Tanto più se col signor… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Adattamento dal libro umoristico di Bill Bryson che racconta del viaggio dell'Autore con l'amico Stephen Katz lungo il Sentiero degli Appalachi , un percorso di 3.400 chilometri che si snoda attraverso 14 Stati americani dalla Georgia al Maine.
Una impresa escursionistica che nasce dall'impeto interiore di tentare di negare l'avanzare del tempo, e che dà origine ad una… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Film che, nonostante i due ottimi attori protagonisti, non riesce ad uscire dall'anonimato. Il finale pergiunta riesce a peggiorare le cose dando un senso di nullità a tutto quello che è accaduto. Di chi è la colpa? Non della fotografia nonostante non riesca a stupire nei paesaggi e diventi pure ridicola nella parte finale del percorso. Non nel ritmo, abbastanza bilanciato… leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Film di dignitosa semplicità: due amici si rivedono dopo molto tempo decidendo di condividere un cammino che è anche metafora di un passaggio verso la terza età, litigando (ma senza eccessi, evitando di diventare un coppia maschile alla Sandra e Raimondo) ma riuscendo anche a ridere dei propri difetti ( di oggi come di ieri). Posati nello stile e ben immedesimati nel ruolo i…
leggi tutto
vedi tutti
Commenti (7) vedi tutti
Patetico, in ogni possibile accezioni del termine.
commento di alfatocoferoloSimpatico e leggero, ma fa male al cuore vedere Nolte e Redford così invecchiati. Chi non è mai incappato in una tormenta di neve in pieno sole ? :-)) Voto 6.
commento di ezzo24Attori affermati assai ma Film un po' ridicolo in qualche passaggio e poco appassionante.voto.4.
commento di chribio1Molto meglio Wild, film simile sul sentiero delle creste.
commento di gruvierazCamminate gente camminate!!!
leggi la recensione completa di BradyOttimo film "on-the-trail" (ormai un nuovo mini-genere?). Rinfrescante, svecchiante, salutare, divertente...necessario!
commento di moviemanPerchè perderlo? Redford/Nolte/Thompson: tre mostri sacri insieme al servizio dell'intrattenimento semplice, garbato, divertente.
leggi la recensione completa di leporello