Da Terrowie nel Sud dell'Australia, dove era emigrato vent'anni prima, il commerciante di lana Edouard Pierson torna a Verviers, in Belgio, per salvare dal fallimento l'opificio di cui è comproprietario col fratello. Riuscirà nel suo intento e avrà una storia d'amore con Adrienne, la moglie di un avvocato: ma il richiamo dell'Australia (e della figlia che vi ha lasciato) è più forte di ogni altra cosa...
Note
Due ambienti contrapposti: la fascinosa immensità australiana e la prospettiva ristretta della cittadina europea. Eccellente fotografia per una vicenda inconsistente e letteraria. Una prima mezz’ora di belle immagini frutto della buona fotografia di Arvanitis.
Film di atmosfera e fotografia, con recitazione ad Oc, ma alla fine ci lascia con molto vuoto intorno, la storia non ha molto concretezza, e la poesia che vorrebbe ispirarci rimane nelle troppe parole pronunciate dagli attori, che fanno del loro meglio per rendere credibile il tutto. leggi tutto
"IIIIIIHHHHHHHH!!!!" esclama in un misto di orrore e di stupore la regina quando ,appena alzata ,ha il cattivo gusto di guardarsi nello specchio delle sue brame che nel frattempo d'accordo con lo studio legale che lo…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
..... e del crollo del muro di Berlino: che emozione vivere la Storia in prima persona! Sono diventata adulta in quegli anni. Sembrava tutto bellissimo ma poi è arrivato anche l'11 settembre. Ci sono ancora speranze?…
Film di atmosfera e fotografia, con recitazione ad Oc, ma alla fine ci lascia con molto vuoto intorno, la storia non ha molto concretezza, e la poesia che vorrebbe ispirarci rimane nelle troppe parole pronunciate dagli attori, che fanno del loro meglio per rendere credibile il tutto.
... ed è una splendida occasione per citare la nazione più giovane storicamente e politicamente, quasi mai ricordata e relegata in fondo al Pacifico che però cinematograficamente ha forgiato talenti incredibili in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.