Una finta apocalisse introduce una serie di ritratti di personaggi che lottano per sopravvivere in un ambiente ostile e che hanno in comune la volontà di continuare a vivere a qualsiasi costo.
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE
Navajazo (2013): scena
NAVAJAZO, del messicano Ricardo Silva, è una docu-fiction che ci porta nuovamente nei territori di confine: a Tijuana, tra Messico ed Usa, sul letto asciutto del fiume omonimo, si incrociano le vite senza scampo né futuro di un popolo che sopravvive di espedienti,… leggi tutto
Coltellata. Il titolo di questo documentario va dritto al punto, anche se in senso figurato. A Tijuana, città messicana di frontiera, situata nel cuore della penisola californiana, la vita punge la carne come un colpo di pugnale. Tutto batte con lo stesso sordo ritmo vitale, dai cupi gorgheggi del cantautore di strada chiamato El Muerto, alle scazzottate, agli amplessi più o meno… leggi tutto
Coltellata. Il titolo di questo documentario va dritto al punto, anche se in senso figurato. A Tijuana, città messicana di frontiera, situata nel cuore della penisola californiana, la vita punge la carne come un colpo di pugnale. Tutto batte con lo stesso sordo ritmo vitale, dai cupi gorgheggi del cantautore di strada chiamato El Muerto, alle scazzottate, agli amplessi più o meno…
Questo sembrerà un post pubblicitario per parlare del Milano Film Festival ma in realtà non vi fate ingannare: sono a Milano, voglio vedere più film possibile e avevo bisogno di un posto dove…
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO CINEASTI DEL PRESENTE
Navajazo (2013): scena
NAVAJAZO, del messicano Ricardo Silva, è una docu-fiction che ci porta nuovamente nei territori di confine: a Tijuana, tra Messico ed Usa, sul letto asciutto del fiume omonimo, si incrociano le vite senza scampo né futuro di un popolo che sopravvive di espedienti,…
In attesa della serata finale, il Festival di Locarno (contrariamente a quanto accade per altre rassegne simili) ha appena comunicato i vincitori… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.