Sabine, una casalinga di recente separatasi dal marito, si trova improvvisamente sola per Natale. Per ottenere l'attenzione di famiglia e amici, decide allora di mettere in scena una rappresentazione teatrale della storia di Guglielmo Tell insieme a un gruppo di richiedenti asilo. Non ha però fatto i conti con i problemi che il progetto comporta e con la pressione che l'interesse dei media esercita su di lei.
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - PIAZZA GRANDE
Non bastava il valido L'Abri passato in Concorso, a delineare con drammaticità e la precisione di una docu-fiction corretta e valorosa, la situazione degli emigrati, di coloro che non sanno dove passare la notte o, come in questo caso, attendono invano un pass che regolarizzi la propria posizione transitoria ed non… leggi tutto
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - PIAZZA GRANDE
Non bastava il valido L'Abri passato in Concorso, a delineare con drammaticità e la precisione di una docu-fiction corretta e valorosa, la situazione degli emigrati, di coloro che non sanno dove passare la notte o, come in questo caso, attendono invano un pass che regolarizzi la propria posizione transitoria ed non…
In attesa della serata finale, il Festival di Locarno (contrariamente a quanto accade per altre rassegne simili) ha appena comunicato i vincitori… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.