Eyad, un ragazzo di un villaggio arabo, ha la possibilità di frequentare un prestigioso collegio di Gerusalemme, sforzandosi di adattarsi alla cultura ebraico-israeliana sul finire degli anni Ottanta. Qui, Eyad sviluppa una particolare amicizia con Jonathan, un coetaneo che soffre di distrofia muscolare, e viene accolto come un familiare dalla madre del ragazzino. Con il tempo che passa e i missili di Saddam Hussein all'orizzonte, Eyad conoscerà l'amore e la delusione, prima di prendere una decisione che cambierà per sempre il corso della sua vita.
67° Festival del film Locarno 2014
Non c'era un momento piu' adatto di questo, quando il conflitto arabo-israeliano ha ripreso ad insanguinare la Striscia di Gaza, per presentare questo film sulla difficile ma possibile convivenza tra palestinesi ed israeliani, un film in cui lo scorrere del tempo è scandito, sullo sfondo della storia personale del protagonista, dai conflitti che… leggi tutto
67° Festival del film Locarno 2014
Non c'era un momento piu' adatto di questo, quando il conflitto arabo-israeliano ha ripreso ad insanguinare la Striscia di Gaza, per presentare questo film sulla difficile ma possibile convivenza tra palestinesi ed israeliani, un film in cui lo scorrere del tempo è scandito, sullo sfondo della storia personale del protagonista, dai conflitti che…
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 - PIAZZA GRANDE
Con Dancing Arabs Eran Riklis torna nuovamente, come e' suo costume, e tematica che accomuna alcune tra le sue opere piu' riuscite (La sposa siriana, Il giardino di limoni, Zeitoun), a mettere il dito nella piaga insanabile del contrasto infinito tra ebrei e musulmani nei territori della Nativita'. Il bel manifesto del film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.