In un rifugio di senzatetto di Losanna è inverno. Ogni sera, ha luogo il solito rituale di ingressi che spesso degenera in scontri o violenza. Coloro che vi lavorano hanno il difficile compito di gestire le entrate: prima le donne e i bambini e dopo gli uomini. Sebbene la capienza del rifugio sia di 100 posti, solo 50 'eletti' saranno ammessi al suo interno mentre per gli altri sarà una lunga notte.
67°Festival del Film di Locarno 2014
L'Abri (il riparo) è un documentario svizzero che racconta una triste realtà comune a tutto il mondo occidentale, quella dei migranti che, non riuscendo a trovare lavoro in un periodo di crisi, si trovano per la strada costretti ad elemosinare assistenza dallo Stato sociale dei paesi ospiti, che, anche in un paese ricco come la… leggi tutto
Quanto è fredda Ginevra per chi non ha un tetto. Malgar torna a frugare nelle contraddizioni e nei sensi di colpa della ricca Svizzera. Questa volta è di scena un ricovero (bunker) per senzatetto, per lo più popolato da immigrati in cerca di lavoro. Sotto i nostri occhi si materializza il conflitto tra la voglia di aiutare i più deboli e la paura che troppa…
FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 - CONCORSO INTERNAZIONALE
L'abri (2014): locandina
Il film svizzero L'ABRI, ovvero Il rifugio, è diretto dal regista originario marocchino Fernand Mergar. Sotto forma di documentario che tuttavia non esclude, almeno apparentemente, un certo canovaccio di recitazione o quanto meno di sceneggiatura da…
67°Festival del Film di Locarno 2014
L'Abri (il riparo) è un documentario svizzero che racconta una triste realtà comune a tutto il mondo occidentale, quella dei migranti che, non riuscendo a trovare lavoro in un periodo di crisi, si trovano per la strada costretti ad elemosinare assistenza dallo Stato sociale dei paesi ospiti, che, anche in un paese ricco come la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.