Espandi menu
cerca

Trama

La trentenne Alice si imbarca a bordo di un cargo come meccanico. Lascia a terra il suo ragazzo ma sul mezzo, in un contesto tipicamente maschilista, ritrova un ex fidanzato ormai divenuto capitano.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fratellicapone di fratellicapone
5 stelle

Una volta erano gli uomini ad andare per mare e lasciavano le donne a terra a badare alla famiglia e a fare tutto. Il mondo è cambiato ed ora le donne fanno qualunque lavoro e, nello specifico, l’ufficiale di macchina su una grande nave da carico francese dal nome romantico: Fidelio. La bella Ariane Labed è Alice che va a sostituire l’ufficiale di macchina che era… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lorenz666 di Lorenz666
8 stelle

Alice è solo una ragazza. Possiamo discutere per anni sulle sue scelte, sui suoi tradimenti... ma Alice è solo una ragazza punto. Che convive con le sue solitudini, che cede alle sue pulsioni in un mestiere di soli uomini, in un ambiente freddo, ostile, isolato. Non possiamo permetterci quindi di giudicare, e sparlare, e ridere magari di Alice. Eppoi ... perchè cantare… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
8 stelle

Alice è solo una ragazza. Possiamo discutere per anni sulle sue scelte, sui suoi tradimenti... ma Alice è solo una ragazza punto. Che convive con le sue solitudini, che cede alle sue pulsioni in un mestiere di soli uomini, in un ambiente freddo, ostile, isolato. Non possiamo permetterci quindi di giudicare, e sparlare, e ridere magari di Alice. Eppoi ... perchè cantare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
5 stelle

Una volta erano gli uomini ad andare per mare e lasciavano le donne a terra a badare alla famiglia e a fare tutto. Il mondo è cambiato ed ora le donne fanno qualunque lavoro e, nello specifico, l’ufficiale di macchina su una grande nave da carico francese dal nome romantico: Fidelio. La bella Ariane Labed è Alice che va a sostituire l’ufficiale di macchina che era…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

      FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO 2014 - CONCORSO INTERNAZIONALE   Fidelio – l'odyssée d'Alice in Concorso è primo lungometraggio di Lucie Borleteau, e prende il suo titolo dal nome un cargo ship marsigliese che accoglie fra il suo equipaggio una bella e tosta ragazza, macchinista specializzata che deve sostituire un collega appena deceduto per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito