John Henry, un pistolero dalla pessima reputazione, fa ritorno nella città natale con la speranza di ricucire il rapporto da troppo tempo logoro con il padre. Scopre così che la zona è finita nelle mire di una banda locale, che non perde occasione per terrorizzare tutti quanti. Senza aver mai abbandonato la sua pistola e la nomea di impavido assassino, John Henry è l'unico che potrà fermarla.
Padre e figlio Sutherland, che interpretano padre e figlio.
Buona interpretazione, ma la storia è stata sceneggiata tantissime volte... Totale mancanza di originalità. Voto 6
Un pistolero torna al paesello dal padre predicatore che non gli ha mai perdonato il mestiere che ha intrapreso . Lui promette di cambiare vita ma , indovinate un po' , non sarà cosa facile ... Come si vede la trama è tutt' altro che innovativa , il pistolero che seppellisce le armi per poi doverle tirare fuori controvoglia e solo per riparare a qualche torto è un… leggi tutto
Il 2015 è una buona annata per il genere western. Nasce a tutti gli effetti quello che ho voluto chiamare neowestern con Slow West (John Mclean), tendenza naïf che caratterizza titoli dello stesso anno come The Hateful Eight (Quentin Tarantino), Bone Tomahawk (S. Craig Zahler), Diablo (Lawrence Roeck) e Jane Got a Gun (Gavin O’Connor), e che la buona fattura di western… leggi tutto
Western dal soggetto trito e ritrito che ripropone, senza alcuna innovazione se non un lieve incremento della violenza, il più classico dei soggetti anni '50 e '60. Un pistolero, che ha deciso di abbandonare le armi, torna nel paese di origine per riunirsi alla famiglia. La madre, tuttavia, è deceduta e il padre non sembra accettare di buon grado il ritorno dell'erede. In paese,… leggi tutto
Un western un po' all'acqua di rose, senza particolari guizzi nel confezionamento né originalità nei contenuti ma che si lascia guardare senza problemi. Protagonista è il duo padre-figlio Donald e Kiefer Sutherland, quest'ultimo non mi è sembrato molto in parte, senz'altro meglio il distinto Michael Wincott e la malinconica Demi Moore. La location canadese appare…
Western dal soggetto trito e ritrito che ripropone, senza alcuna innovazione se non un lieve incremento della violenza, il più classico dei soggetti anni '50 e '60. Un pistolero, che ha deciso di abbandonare le armi, torna nel paese di origine per riunirsi alla famiglia. La madre, tuttavia, è deceduta e il padre non sembra accettare di buon grado il ritorno dell'erede. In paese,…
La solita storia vista molte volte, di un gruppo di criminali che vuole impossessarsi con la forza dei terreni di proprieta' altrui.
O si vende la terra o si viene uccisi.
John Henry, un pistolero dal passato violento, decide di abbandonare le armi e di tornare da suo padre per riconciliarsi con lui.
Ma il padre, il Rev. Clayton, lo accoglie molto freddamente, dicendogli…
Non è certo da tutti poter recitare un intero film con il proprio padre. Certamente Kiefer Sutherland è il degno erede del mostro sacro che è stato ed è il padre Donald e non è certo un figlio d'arte che ha fatto rimpiangere il padre. Non ha raggiunto la grandezza di Donald, ma Kiefer ha comunque una sua identità attoriale precisa, uno stile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Padre e figlio Sutherland, che interpretano padre e figlio. Buona interpretazione, ma la storia è stata sceneggiata tantissime volte... Totale mancanza di originalità. Voto 6
leggi la recensione completa di filmistaNiente di nuovo sotto il sole del West ...
leggi la recensione completa di daniele64Western senza lode ne infamia. Non rimarrà traccia se non per la partecipazione dei Sutherland, padre e figlio!
commento di vjarkivA chi piace il genere....si lascia vedere con leggerezza...non è certo un capolavoro...anche sulla recitazione.
commento di ripley2001