Trama
Il tenente dei carabinieri Duilio Cordelli (Montesano) sta indagando su un traffico di banconote da centomila false (ne hanno rifilata una anche a lui). L'inchiesta si intreccia con quella di un furto miliardario. Il tenente sospetta (a ragione) che i due casi siano collegati.
Note
Sulla scia del successo de "I due carabinieri", Ponzi ha confezionato una discreta commedia poliziesca, tenendo a freno la comicità dei due protagonisti. Ottimo anche il cast di caratteristi.
Recensioni
Seguito apocrifo de "I DUE CARABINIERI" solo con Enrico Mobrsano come protagonista, perché Carlo Verdona ha dato forfait, ma più che un film sembra un episodio da fiction tv, che non fa né ridere, né piangere e che si basa su un "normale" caso dove i Carabinieri se la devono vedere con una banda di spacciatori di banconote false. Sprecati Nino Manfred… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Chi si aspetta un seguito divertente de "I due carabinieri", rimarra' deluso, perche' il film malgrado dei siparietti comici di Montesano, Boldi e del grande Manfredi e' piu' orientato verso il poliziesco.
Non male, sopratutto grazie al carisma degli attori, e della buona scelta di caratteristi. (per una volta concordo col giudizio di film tv!)
Da vedere non deludera'. leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Siamo nel disperato oceano della commedia italiana degli anni '80, ma una cannuccia ci permette di respirare. E' Montesano, come quasi sempre più bravo dei ruoli che gli sono stati affidati al cinema; dalla sua ha un film scritto bene e, sia pur non privo di qualche gag grossolana e qualche momento insipido, che si lascia guardare. E Manfredi come spalla, anche se l'altra - ahiahia - è quella… leggi tutto
3 recensioni negative
Commenti (8) vedi tutti
Montesano torna a vestire la divisa in un ruolo più serio del solito in un giallo con sprazzi di comicità
commento di 90000Malriuscito ibrido di commedia e poliziesco
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSeguito apocrifo de "I DUE CARABINIERI"
leggi la recensione completa di Marco PoggiBel film di Ponzi con un ottimo Montesano.Molto bravi anche Manfredi e Boldi
commento di antonio de curtisNon guardate questa scemenza assurda!!! Attori veramente ridotti male!!! Non fa ridere per niente e non è da considerare un thriller!!!
commento di XANDERSimpatica commedia-thriller che ha come punto di forza il brio dei protagonisti che fanno dell'autoironia con molta leggerezza.
commento di IGLIUn film assolutamente inconsistente, che sembra un antidoto escogitato dall'Arma dei Carabinieri contro le barzellette sui tutori della legge. Soltanto un Massimo Boldi in vena e non ancora invadente salva, almeno in parte, la baracca.
commento di sasso67