Dulce, madre di due bambini, sperimenta in prima persona alcuni incontri con misteriose apparizioni nella sua vecchia casa, un luogo in cui una terribile profezia sta per concretizzarsi. Trent'anni dopo, ormai anziana e appena rilasciata dal carcere dove è stata detenuta con l'accusa di aver sterminato la sua famiglia, la donna ritorna nell'abitazione per cercare di capire e decifrare il mistero e la tragedia che hanno continuato a tormentarla nel tempo.
Cinema povero, ambientato in quartieri dove a regnare, incontrastata, è solo la miseria. Miseria umana, più che economica. Dove la vita procede nella monotonia di un tempo che nulla muta. E proprio in forza di questa naturalezza, di questa semplicità, il risultato finale è di prestigioso valore.
L'11 novembre del 1981, in una tetra e sporca dimora di un povero quartiere venezuelano, Dulce (Ruddy Rodríguez) viene tratta in arresto con l'accusa di avere ucciso il marito Juan (Gonzalo Cubero) e il piccolo Leopoldo, il cui corpo non verrà mai più rinvenuto. Forse ha agito a causa di uno stato depressivo, seguito all'incidentale morte del secondogenito… leggi tutto
A proposito di collassi e insorgenze spaziotemporali, diorami animati delle ere, pseudopodici cronosismi, convergenze pluridimensionali parallele, multiversi coabitanti, paratesti geografici, risonanze…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
L'11 novembre del 1981, in una tetra e sporca dimora di un povero quartiere venezuelano, Dulce (Ruddy Rodríguez) viene tratta in arresto con l'accusa di avere ucciso il marito Juan (Gonzalo Cubero) e il piccolo Leopoldo, il cui corpo non verrà mai più rinvenuto. Forse ha agito a causa di uno stato depressivo, seguito all'incidentale morte del secondogenito…
Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…
Nel 1981 Dulce abita in una grande casa comprata a prezzo molto vantaggioso assieme ai figli Leopoldo e Rodrigo e al marito Juan Jose. Nella casa avvengono strani fenomeni paranormali tra cui l'apparizione di una vecchia che dice a Leopoldo che Juan Jose presto ucciderà i propri figli. Dopo che Rodrigo muore accidentalmente a causa di Leopoldo, la situazione in casa precipita e al…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Cinema povero, ambientato in quartieri dove a regnare, incontrastata, è solo la miseria. Miseria umana, più che economica. Dove la vita procede nella monotonia di un tempo che nulla muta. E proprio in forza di questa naturalezza, di questa semplicità, il risultato finale è di prestigioso valore.
leggi la recensione completa di undying