Raoul Spaccaporte (Gérard Depardieu), ex pugile, conosce "Temporale Rosy", massiccia atleta di catch, e la segue nella sua tournée. La relazione non è facile, e in più c'è di mezzo Mike, l'allenatore innamorato cui Rosy deve tutto. La coppia litiga, l'orgoglioso Raoul tenta disastrosamente di tornare sul ring, ma anche Rosy subisce un'umiliazione. L'ambiente e i personaggi del "circo muscolare" sono dipinti magistralmente da Monicelli, che mantiene la commedia in equilibrio sapiente tra patetico e comico. Indovinati i protagonisti, finissima l'interpetazione di Gianrico Tedeschi, personaggio e narratore della storia.
Temporale Rosy è un titolo brutto (al suono) di per sè, ma anche fra i più introvabili dell'intera vastissima filmografia monicelliana; in realtà si tratta di una godibile commediola rosa a suon di cazzotti, uno dei tanti esperimenti cui il Maestro della commedia all'italiana si sottopose verso la fine degli anni Settanta e durante i primi Ottanta per tentare di svecchiare il suo cinema (e… leggi tutto
Temporale Rosy è uno degli insuccessi più eclatanti di Mario Monicelli, venuto dopo il plebiscito di Amici miei e Un Borghese piccolo piccolo, il film è la coloratissima e sgangheratissima storia di una compagnia di circensi donne da ring alle prese con i sentimenti, le delusioni, gli amori che la loro condizione di girovaghe freak inevitabilmente ostacola. Protagonista della storia un… leggi tutto
Un pugile a cui non funziona più una mano, si innamora di una donna muscolosissima che fa lotta libera e la segue nella sua compagnia di scalcagnati. Il loro amore incontrerà tante difficoltà.
Mario Monicelli, ispiratissimo, realizza una bellissima fiaba comica, ricca di umorismo fine ed intelligente, di tenerezza e di (buffa) violenza. I personaggi sono tutti azzeccati e,… leggi tutto
Un pugile a cui non funziona più una mano, si innamora di una donna muscolosissima che fa lotta libera e la segue nella sua compagnia di scalcagnati. Il loro amore incontrerà tante difficoltà.
Mario Monicelli, ispiratissimo, realizza una bellissima fiaba comica, ricca di umorismo fine ed intelligente, di tenerezza e di (buffa) violenza. I personaggi sono tutti azzeccati e,…
Temporale Rosy è un titolo brutto (al suono) di per sè, ma anche fra i più introvabili dell'intera vastissima filmografia monicelliana; in realtà si tratta di una godibile commediola rosa a suon di cazzotti, uno dei tanti esperimenti cui il Maestro della commedia all'italiana si sottopose verso la fine degli anni Settanta e durante i primi Ottanta per tentare di svecchiare il suo cinema (e…
Può capitare una defaillance momentanea in un grande film o in una grande carriera. Niente di male, sono i difetti che donano personalità. Diceva John Merrick.
Temporale Rosy è uno degli insuccessi più eclatanti di Mario Monicelli, venuto dopo il plebiscito di Amici miei e Un Borghese piccolo piccolo, il film è la coloratissima e sgangheratissima storia di una compagnia di circensi donne da ring alle prese con i sentimenti, le delusioni, gli amori che la loro condizione di girovaghe freak inevitabilmente ostacola. Protagonista della storia un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Adesso capisco perché è stato un flop....un film inesorabilmente minore del regista. Depardieu orrendo.Voto 4.
commento di ezioFu un flop al botteghino, ma è un film grande che mette contentezza ed allegria.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm leggero ma forse per questo molto gradevole. Purtroppo introvabile
commento di MARIO32Film leggero ma forse per questo molto gradevole. Purtroppo introvabile
commento di MARIO32