Charlot è il cliente di un supermercato che catalizza su di sé l'attenzione per via del suo aspetto trasandato. Viene inseguito dal detective e la fuga lo conduce nell'ufficio del direttore che, nel frattempo, è stato colpito dal suo complice, il caporeparto (la banca ha scoperto la truffa che dei due). Quest'ultimo, nota la somiglianza con Charlot e pensa allo scambio di persona per poter fuggire. Lo scambio di persone porta scompiglio e, così, gli eventi precipitano fino al momento dell'intervento risolutore del detective.
Ben 98 (!!!) anni sono gia' passati da questo Corto di quasi 30' abbastanza appassionante e gia' con una buona presenza scenica di Charlie "Charlotte" Chaplin.voto.7.
Esordio di Chaplin con la casa di produzione Mutual, “Charlot caporeparto” (o “Charlot commesso“) è un mediometraggio del 1916 in cui la maschera di Chaplin è calata nell’ambientazione di un grande magazzino, dove, manco a dirlo, ne combina di tutti i colori. Nel grande magazzino arriva la notizia che il direttore generale della catena ha avvisato un… leggi tutto
Esordio di Chaplin con la casa di produzione Mutual, “Charlot caporeparto” (o “Charlot commesso“) è un mediometraggio del 1916 in cui la maschera di Chaplin è calata nell’ambientazione di un grande magazzino, dove, manco a dirlo, ne combina di tutti i colori. Nel grande magazzino arriva la notizia che il direttore generale della catena ha avvisato un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Divertente cortometraggio di Chaplin realizzato nel suo periodo Mutual, che fa ancora ridere.
commento di Carlo CerutiBen 98 (!!!) anni sono gia' passati da questo Corto di quasi 30' abbastanza appassionante e gia' con una buona presenza scenica di Charlie "Charlotte" Chaplin.voto.7.
commento di chribio1