Espandi menu
cerca

Trama

Lettonia, anni Venti. Anna, una giovane donna bella e colta, si innamora di un avventuroso imprenditore di trent'anni più grande di lei. Con il matrimonio, però, arriva la gelosia e l'uomo decide di nascondere Anna nella foresta, dove lei crescerà i suoi otto  figli e, forte come una roccia, affronterà le difficoltà legate alle invasioni sovietiche e naziste. Anni dopo, Signe, una giovane artista che soffre di depressione, chiede a suo padre di raccontarle come è morta sua nonna Anna. Di fronte alle evasive risposte, decide allora di mettersi sulle tracce della genitrice, sospettando che si sia suicidata come conseguenza dei suoi segni di squilibrio mentale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

È meglio buttarle via, quelle pietre che sono rimaste in tasca. O forse no: sono un lascito di morte, ma hanno anche il pregio di un cimelio di famiglia. Un valore affettivo e morale. Un monito che è anche un marchio di fabbrica, la bruciante impronta di un’appartenenza. Signe vuole ricordare bene da dove proviene. Intende riscrivere la sua storia di “pazzia… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

È meglio buttarle via, quelle pietre che sono rimaste in tasca. O forse no: sono un lascito di morte, ma hanno anche il pregio di un cimelio di famiglia. Un valore affettivo e morale. Un monito che è anche un marchio di fabbrica, la bruciante impronta di un’appartenenza. Signe vuole ricordare bene da dove proviene. Intende riscrivere la sua storia di “pazzia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito