Trama
Niki e Alice, due sorelle una adolescente e l'altra di 8 anni, hanno vissuto una vita protetta grazie alla loro affettuosa e premurosa madre. Quando questa muore in un incidente stradale, le due ragazze, figlie di padri differenti, vengono prese in custodia dai servizi sociali nell'attesa di essere spedite ognuna dal proprio genitore. Determinate a non separarsi, Niki e Alice scappano via e la città in cui hanno sempre abitato all'improvviso diventerà un luogo sconosciuto e pericoloso.
Note
I toni, spesso innaturali, contrastano con una scrittura che cerca di affrancarsi del buonismo per affondare le mani nella disperazione, tra figure adulte inette, istituzioni fatiscenti e scenari giovanili dove la perdizione è la cifra principale. Al centro, il corpo della protagonista come trofeo da esibire, plasmare e corrompere. Interessanti guizzi che non trovano coerenza espressiva in un impianto da cinema sociologico mai realmente coraggioso.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Mal girato e mal sceneggiato. Peccato perché l' argomento è interessante.
commento di gruvierazAllora : ho visto fino ai primi 20' fino ad un topless su Chat-erotica belle tette tra l'altro ... poi sono arrivato poco dopo a vedere delle stupide ragazzine che s'atteggiavano a squallide non voglio dire cosa ... insomma sono andato avanti ancora per poco per dire (ma andate a quel paese ...) ! voto.0.
commento di chribio1