Trek, un poliziotto privato "coloured" di Chicago, dai modi spicci e dal fisico imponente, uccide su commissione Gator, uomo dalle molte imprese criminali. Ma questo fatto scatena la reazione di una donna a cui fa capo un colossale giro di affari spochi. Costei assolda un'intera banda di killers per eliminare Trek. Raggiunto all'interno di un ospedale, il detective lo trasforma dapprima in un macello e poi nel cimitero dei suoi avversari. Un'esibizione compiaciuta delle tare della società (sesso, prostituzione e droga) e di feroce violenza come sfondo per le imprese di un "eroe" brutale e senza un briciolo di umanità.
Prima di tutto il protagonista non si chiama Treck, ma Truck ("camion") Turner, famoso ex giocatore di football americano. E poi non fa nemmeno il detective, ma lavora, a cottimo, per i bail bonds, coloro che prestano, contro interesse, i soldi della cauzione (come il personaggio di Robert Forster in "Jackie Brown"). Il suo lavoro consiste prevalentemente nell'andare a riprendere persone che,… leggi tutto
ancora un titolo italiano ignobile che fa perdere anche il senso che il titolo voleva dare:che il protagonista è decisamente ben messo fisicamente(Truck come camion).Sorvoliamo poi sul fatto che non è detective....E'un film con la tipica estetica blaxploitation con un sacco di vioelnza cieca,sparatorie,morti in tutte le salse(anche in una specie di duello all'O.K.Corrall lungo le corsie di un… leggi tutto
Un bel film...ma non è quello che mi lascia perplesso,ma chi scrive le recensioni su questo sito...ma almeno ha visto il film? non si chiama trek il protagonista,ma bensi truk...non è un poliziotto,ma una specie di cacciatore di taglie...non è lei che assolda i killer,ma bensi un suo socio entrante...non trasforma nessun macello in un ospedale,in quanto ne ammazza tanti quanti ne ha ammazzati…
La blaxploitation è stato un genere di film nato negli Usa nei primi anni 70 che aveva protagonisti attori afroamericani, così come i loro registi (tranne qualche caso).
Si possono considerare film di…
ancora un titolo italiano ignobile che fa perdere anche il senso che il titolo voleva dare:che il protagonista è decisamente ben messo fisicamente(Truck come camion).Sorvoliamo poi sul fatto che non è detective....E'un film con la tipica estetica blaxploitation con un sacco di vioelnza cieca,sparatorie,morti in tutte le salse(anche in una specie di duello all'O.K.Corrall lungo le corsie di un…
Non pago di aver fornito la colonna sonora a Shaft, Isaac Hayes va oltre e si mette lui stesso nei panni di un “badass motherfucker”, riuscendo pure a fare meglio dell’illustre modello. Peccato che le avventure di Truck Turner si siano fermate a quest’unico film.
Prima di tutto il protagonista non si chiama Treck, ma Truck ("camion") Turner, famoso ex giocatore di football americano. E poi non fa nemmeno il detective, ma lavora, a cottimo, per i bail bonds, coloro che prestano, contro interesse, i soldi della cauzione (come il personaggio di Robert Forster in "Jackie Brown"). Il suo lavoro consiste prevalentemente nell'andare a riprendere persone che,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Insomma…trovo più interessante un film di Bud Spencer. Speravo almeno di poter vedere le tette di Ura :D
commento di Tex Murphy