Racconto di uno dei periodi della vita di Miles Davis, compositore e trombettista jazz, e di come dopo cinque anni di esilio artistico, comunemente definito silenzio, sia ritornato alla musica, esplorando il suo legame con la sua musa, la sua voce, le sue paure e i cambiamenti intercorsi.
XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il… leggi tutto
Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,… leggi tutto
Il Cinema del 2015 ha curiosamente omaggiato due grandi trombettisti jazz, con "Born To Be Blue", di Robert Budreau, per Chet Baker e questo "Miles Ahead" per Miles Davis, che è stato molto più di un semplice musicista jazz. A differenza del film di Budreau, buono ma piuttosto prevedibile e patinato, qui, Don Cheadle, al suo esordio come regista, realizza una pellicola decisamente…
Tra il 1975 e il 1980 il grandissimo trombettista Miles Davis (Cheadle) si eclissò dalle scene: niente dischi, niente concerti, dopo quasi tre decenni di attività intensissima. Le biografie e i documenti relativi a quegli anni non hanno aiutato a fare luce su ciò che davvero accadde a una delle stelle più luminose del firmamento jazz. Così, con molta fantasia,…
XII BIOGRAFILM FESTIVAL – «Se devi raccontare una storia, mettici un po’ di spirito» dice, con la voce roca e vagamente alcolica, protetto da un paio di occhiali scuri, Miles Davis, agitando tra le mani una sigaretta. È un’intervista che dovrebbe annunciare il suo grande ritorno dopo cinque anni di silenzio. Nella sua biografia, questo oscuro lustro, tra il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Il grande Davis si meritava decisamente di meglio e se potesse resuscitare li prenderebbe tutti a cazzotti,a cominciare naturalmente da Ewan McGregor.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)