Regia di Ben Demaree vedi scheda film
Una Pompei che non è Pompei, con protagonista non l'eruzione, ma degli insopportabili ragazzi americani e la loro America spaccona che viene a salvarli in elicottero, da un' ... "eruzione" di nubi ardenti fatte di "aria tremolante", che disintegrano le persone ma intorno ad esse, inspiegabilmente, non si muove una foglia ! Effetti... "speciali" da cartone animato (il pac-man colla grafica degli anni '80 era più realistico)... vuoto, ridicolo, per niente attinente al titolo, zeppo di castronerie anti- scientifiche, come la nube piroclastica che raggiunge i quattromila gradi e viaggia a 700 km/h, o la lava che sgorga dalle fondamenta del palazzo, e lo risale fino all' ultimo piano.
Un insulto alla storia ed alla scienza !
Ciliegina sulla torta: la giovincella dallo scollo ampio e macchiato di fuliggine da caminetto (dovrebbe essere cenere vulcanica ??), che dispensa dritte "formidabili" su come sopravvivere, basandosi su nozioni da "Focus Junior"...
Le parole non bastano per descrivere cotanta nullità puerile, che ha pure la pretesa di passare per filmone catastrofico !!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta