Nel 2011 l'islandese Björk pubblica Biophilia, il suo ottavo album in studio frutto di un progetto multimediale che prevede diverse performance, applicazioni interattive e programmi educativi. Seguita dalle telecamere di Peter Strickland e Nick Fenton, l'artista prepara l'ultima esibizione per il tour mondiale di Biophilia all'Alexandra Palace di Londra insieme a un coro angelico islandese, al percussionista austriaco Manu Delago e a numerosi e insoliti strumenti.
Note
Oltre a seguire il concerto di Björk, il documentario fa ricorso a un collage di immagini che rimandano alle placche tettoniche, alla struttura del dna, alla luna, ai funghi e a molti altri oggetti di interesse scientifico, per illustrare i brani dell'album Biophilia e i grandi classici del repertorio dell'artista. ll film concerto diretto da Peter Strickland e dal montatore Nick Fenton è la porzione più convenzionale dell’universo multimediale proposto dalla cantante con il suo ottavo album in studio e raggiunge l’obiettivo di rendere le sue più recenti sperimentazioni accessibili anche a un pubblico di non iniziati.
L’abito come una crisalide, fatto di materia organica non identificata eppure luminescente, come le meduse, oppure le lucciole. Il volto - la proverbiale “faccia da folletto”, naturalmente più appesantita rispetto a quella della ragazzina islandese che tutti vogliono ricordare, ma non per questo meno ipnotica - è sormontato da una massa gigantesca di ricci… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
L’abito come una crisalide, fatto di materia organica non identificata eppure luminescente, come le meduse, oppure le lucciole. Il volto - la proverbiale “faccia da folletto”, naturalmente più appesantita rispetto a quella della ragazzina islandese che tutti vogliono ricordare, ma non per questo meno ipnotica - è sormontato da una massa gigantesca di ricci…
Mentre continua la bella cavalcata del film di Martone uscito settimana scorsa (che ha anche un po' aumentato il numero di sale, segno di un notevole successo) ecco arrivare il "pezzo grosso", ovvero il film che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.