Jack è un funzionario di banca ma in lui è ancora vivo il ricordo di una mitica partita di football che si era conclusa con una cocente sconfitta della squadra cittadina. Per far tornare l'entusiasmo in città, Jack decide di mettere insieme la stessa squadra e di ripetere la partita. A poco a poco convince i vecchi giocatori, ormai tutti ritiratisi, a riprendere gli allenamenti. Fiaba ottimistica (non potrebbe essere altrimenti dato che l'interprete è Robin Williams) la cui morale è: mai arrendersi.
Un uomo è perseguitato da una partita di football in cui ha perso l'occasione per riscattare se stesso, la sua squadra e la sua cittadina. Vent'anni dopo cercherà di riscattarsi rigiocando quella partita. Sentimenti facili in mano a uno specialista come Robin Williams; filmetto gradevole ma senza pretese.
Commedia carina, riuscita soprattutto grazie al cast! Imperdibile la scena della cena del lunedì sera con Russel, Williams e le loro mogli (pura verità e comicità, in grado di ritrarre la società odierna).
“Tempi migliori” Stati Uniti 1986 la trama: Il funzionario di banca Jack Dundee vive nel rimpianto di una partita giocata e persa nel 1972 dalla sua squadra di football americano i “Taft High Rockets” contro i rivali dei “Bakersfield Tigers”. Jack quel giorno infausto ebbe la possibilità di far vincere la sua squadra, ma perse la palla… leggi tutto
Oggi, mentre stavo cercando notizie e foto riguardo ad un mio pallino “passionale”, la compianta Margaret Witthon, scomparsa a mia insaputa, qualche anno fa, come accennato nella mia recensione riguardo a “Il segreto del mio successo”, con M.J.Fox, dove interpretava la seducente “zia Vera”.
E proprio passando in rassegna l’esigua… leggi tutto
Oggi, mentre stavo cercando notizie e foto riguardo ad un mio pallino “passionale”, la compianta Margaret Witthon, scomparsa a mia insaputa, qualche anno fa, come accennato nella mia recensione riguardo a “Il segreto del mio successo”, con M.J.Fox, dove interpretava la seducente “zia Vera”.
E proprio passando in rassegna l’esigua…
“Tempi migliori” Stati Uniti 1986 la trama: Il funzionario di banca Jack Dundee vive nel rimpianto di una partita giocata e persa nel 1972 dalla sua squadra di football americano i “Taft High Rockets” contro i rivali dei “Bakersfield Tigers”. Jack quel giorno infausto ebbe la possibilità di far vincere la sua squadra, ma perse la palla…
Commedia garbata che regge quasi esclusivamente sulle spalle di Robin Williams con Kurt Russell che si fa il suo, senza particolari slanci. Nel complesso il prodotto è riuscito, fa sorridere, commuovere ed emozionare per quanto la sceneggiatura soffra di qualche evidente forzatura. C'è qualche momento significativo ma per lo più il livello resta medio. Guardabile ma non…
Ho la morte nel cuore amici miei ma non posso muovermi da Ancona, per motivi di lavoro sarò impegnato il sabato mattina per parecchio tempo. Vorrei solo che la mia defezione non fosse la causa del mancato raduno un…
e ancora...
- "Guida galattica per autostoppisti"
ore 21:00 su DeeJay TV
//www.filmtv.it/film/30012/guida-galattica-per-autostoppisti/
- "La valanga della paura" ore 21:00 su Arturo …
Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…
Bellissima questa commedia agro/dolce di Spottiswoode che non vedo da anni ma è stampata nella mia mente. Tanti temi, tutti ben sviluppati intorno al replay della partita di football: l'amicizia eterna tra i due protagonisti che la vita non ha diviso nonostante il crollo dei sogni, la nostalgia della gioventù che sembra magicamente rivivere con l'attesa per la…
Uscito in Italia dopo il successo di "Good morning,Vietnam",ma direttamente in video,"The best of times" si basa su uno spunto non nuovo ma sempre accattivante,quale l'occasione di ridiscutere il presente rigiocandosi una chance che in passato ha dato cattivi risultati ed ha influenzato l'esistenza dei protagonisti. Qui si parla proprio di giocare,perchè il benestante ma frustrato Robin…
Indietro nel (cine)tempo, e nella memoria. Sulle note [didascaliche] di un Quando.. Quando.. Quando.. in retromarcia, nostalgico e picaresco. Missione di Recupero ardua, non inutile. Partenza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Se avete nostalgia dei divertenti personaggi di Robin Williams e della loro travolgente comicità, o anche del rude Kurt “Jena Plissken” Russell che fu, con quella sua grossolana ironia tipica, allora questo è il filmetto per voi. Mi auguro possa tornare a circolare in tv quanto prima voto 6½ ®©™
leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Tempi migliori piacevole commedia sportiva, piacerà agli appassionati di film sportivi, buon film, molto ben diretto ed interpretato.
leggi la recensione completa di claudio1959Un uomo è perseguitato da una partita di football in cui ha perso l'occasione per riscattare se stesso, la sua squadra e la sua cittadina. Vent'anni dopo cercherà di riscattarsi rigiocando quella partita. Sentimenti facili in mano a uno specialista come Robin Williams; filmetto gradevole ma senza pretese.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloCommedia carina, riuscita soprattutto grazie al cast! Imperdibile la scena della cena del lunedì sera con Russel, Williams e le loro mogli (pura verità e comicità, in grado di ritrarre la società odierna).
commento di Carrels