Regia di Alejandro Monteverde vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lo so può sembrare melò, ma va visto con gli occhi di un bambino e le chiavi di lettura sono diverse: le sette opere di misericordia o ingenuità?, la fede incrollabile o l'illusione del bambino (?), la forza o la debolezza del "samurai" che non si difende?, il sol levante della cultura giapponese che è cadente a hiroshima? bravi gli attori.
commento di alb64Non è un film commedia, ma una storia drammatica raccontata da gli occhi tristi di un bambino bravissimo nella recitazione. Buona la regia e la fotografia. Belli i costumi e le ambientazioni. Film delicato. Bello
commento di SuperFioreFilm molto bello. Toccante, emozionante, delicato, magico.
commento di EleonorStruggente e intensa storia di formazione
leggi la recensione completa di Furetto60La guerra vista con gli occhi di un bambino che non vive con la paura delle bombe ma con il distacco straziante dal padre. Una storia commovente, sicuramente melensa e strappalacrime in alcuni frangenti, ma comunque toccante e delicata.
commento di cleo