Madga (Penélope Cruz), insegnante disoccupata, è una donna molta coraggiosa che, quando si ritrova faccia a faccia con un cancro incurabile, è costretta a reagire tirando fuori tutta la forza che ha dentro e non lasciandosi sopraffare dagli eventi. Nonostante le difficoltà che la circondano, sarà in grado di regalare un sorriso a chi la circonda e di vivere con gli altri momenti di felicità, umorismo e risate.
Un film ridicolo, con dialoghi da soap e scene imbarazzanti per quanto sono brutte e mal girate. Un film che usa la carta del ricatto emotivo per conquistare lo spettatore di bocca buona.
Disonesto e ricattatorio. Da evitare come la peste.
tutti i nostri desideri
Ma Ma è una chimera.
Un’umanissima utopia che si materializza, un sogno ad occhi aperti.
Perché, nella tragica condizione della malattia terminale che racconta e che segna profondamente le esistenze di coloro che ne restano coinvolti, inscena una serie di ideali dinamiche di vita (dell’ultima fase di vita)… leggi tutto
Il film dello spagnolo Medem è un melodramma che in apparenza ha tutte le carte in regola per convincere e per commuovere, ma il risultato finale lascia un po' a desiderare, sembra di trovarsi di fronte a una di quelle operazioni costruite a tavolino che frenano il coinvolgimento dello spettatore. La storia di una malata terminale che incontra un altro uomo a cui è capitato un… leggi tutto
Il mese di novembre accusa una decisa contrazione delle uscite, almeno rispetto alle recenti abitudini, rivelandosi sostanzialmente equilibrato nella… segue
INFORMAZIONE del 6 gennaio 2019:
Capo 20 "provvisorio" in che senso? Da oggi c'è il CAPO 20 "definitivo", dedicato al solo biennio 2015/2016. Eccovi il link:…
Il film dello spagnolo Medem è un melodramma che in apparenza ha tutte le carte in regola per convincere e per commuovere, ma il risultato finale lascia un po' a desiderare, sembra di trovarsi di fronte a una di quelle operazioni costruite a tavolino che frenano il coinvolgimento dello spettatore. La storia di una malata terminale che incontra un altro uomo a cui è capitato un…
Ho chiuso due ore fa le votazioni ma la Playlist relativa (21 gennaio - "VI CHIEDO DI SCEGLIERE....") resta anch'essa a disposizione per eventuali altri vostri commenti.
Un ringraziamento sentito…
27.2.17 (ore 8)
HO CHIUSO ORA LE VOTAZIONI.
TRA UN PAIO D'ORE potrete vedere i RISULTATI (del 2016 e del 2015 "aggiornato") su una nuova Playlist: "27 febbraio - Non ci sono solo gli Oscar....".…
Penelope Cruz e' un'attrice straordinaria, non mi importa se qualcuno si faccia una sana e grassa risata su questa mia convinzione, ma in questo film, non facile, per niente, non solo lo tiene in piedi ma lo fa volare. Parliamoci chiaro, gli altri attori sono sopra la sufficienza e non di molto, la storia ripeto, non era facile, ma Penelope da una prova sublime di come si vive il dramma di…
tutti i nostri desideri
Ma Ma è una chimera.
Un’umanissima utopia che si materializza, un sogno ad occhi aperti.
Perché, nella tragica condizione della malattia terminale che racconta e che segna profondamente le esistenze di coloro che ne restano coinvolti, inscena una serie di ideali dinamiche di vita (dell’ultima fase di vita)…
Il sonno della distribuzione (l'unico film di questa lista che si presenta con numeri consistenti è Angry Birds, che avrà circa 550 schermi) genera spazi interessanti per il cinema d'autore. Mentre gli…
Finalmente qualcuno si è accorto che il cinema di qualità non è solo francese, tedesco, ucraino, serbo o cecoslovacco. In Europa il cinema più vivo, sanguigno e diverso è quello spagnolo. Lo dimostra nuovamente ma ma di un autore tra i più amati e criticati, forse fraintesi, del cinema spagnolo, Julio Medem.
Autore di titoli ormai classici del grande…
XII BIOGRAFILM FESTIVAL – Nell’arco di pochi mesi, nel mezzo della crisi nazionale che mise in ginocchio la Spagna, Magda, madre di un bambino (ecco le due sillabe: “ma” come il nome, “ma” per la maternità), perde il lavoro d’insegnante, viene abbandonata dal marito, professore di filosofia che la cornifica con una studentessa, e scopre di essere…
Tre termini specifici, trovare la coppia che non funziona è semplice. Gli italiani amano l’estate (sta arrivando, evviva) e con il cinema vanno a nozze, almeno tra novembre e febbraio, poi a Natale non ci…
Un colpo al cuore. Spalmato su un film intero, senza pietà, con qualche regolare concessione al sorriso della poesia. Questa storia è una di quelle che, più che togliere il respiro, lo rallentano, lo dilatano. Ci costringono a frenare le emozioni, per assumerle poco alla volta, come una medicina amara, come un impegno gravoso che richiede i suoi tempi. Il concentrato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tipico film cancer-movie,nulla da dire alla generosita' della Cruz,ma il resto non esce fuori dai canoni del genere.Voto 6.
commento di ezioUn film ridicolo, con dialoghi da soap e scene imbarazzanti per quanto sono brutte e mal girate. Un film che usa la carta del ricatto emotivo per conquistare lo spettatore di bocca buona. Disonesto e ricattatorio. Da evitare come la peste.
commento di PadremaronnoUna storia "forte". Da prendere con moderazione.
leggi la recensione completa di OGM