Anémone, una ragazza giunta ormai alla soglia dell’età adulta, vorrebbe finalmente sottrarsi al controllo affettivo esercitato nei suoi confronti dal padre psicanalista. Un giorno decide dunque di scappare con il fidanzato, sperando di poter così conquistare l’agognata libertà. Purtroppo le cose non andranno secondo i piani.
La vita come quieto ed involuto divenire. Philippe Garrel l’ha sempre vista così. Anche in questo lungometraggio giovanile, la cui protagonista, che diventerà nota al pubblico come attrice ed attivista politica, compare nelle vesti di un’adolescente ansiosa di compiere il passo decisivo verso l’età adulta, eppure timorosa di ciò che… leggi tutto
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
La vita come quieto ed involuto divenire. Philippe Garrel l’ha sempre vista così. Anche in questo lungometraggio giovanile, la cui protagonista, che diventerà nota al pubblico come attrice ed attivista politica, compare nelle vesti di un’adolescente ansiosa di compiere il passo decisivo verso l’età adulta, eppure timorosa di ciò che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.