Nove attori italiani, in tournée nei paesi di guerra per degli spettacoli destinati ai militari italiani, vengono sequestrati a scopo politico. Le telecamere che riprendono la loro prigionia restituiscono immagini che in breve tempo si trasformano a insaputa degli attori in un vero reality, seguito 24 ore su 24 da un'emittente italiana. Rinchiusi in un luogo isolato e circondati dal bosco, i sequestrati dovranno lottare contro la violenza dei rapitori, con la precarietà delle condizioni igieniche e con loro stessi.
Il film ha un buonissimo ritmo. Non era facile contrapporre il dramma di 10 attori sequestrati con il grottesco ed il cinismo di chi guarda tale dramma attraverso la TV. L'idea geniale del film consiste proprio nel creare un "vero" reality ad insaputa dei partecipanti che si ritrovano sotto sequestro durante una tournee teatrale nei paesi di guerra mediorientali. Ad un certo punto sorge un… leggi tutto
Il soggetto sarebbe anche interessante e dotato di potenzialità antropologiche: una compagnia teatrale di dieci elementi, impegnata in tournée nelle zone di guerra mediorientali, è sequestrata da un nucleo terroristico dell’Esercito rivoluzionario armato. I rapitori ordinano all’emittente Channel One di mandare in onda 24 ore su 24 il reality della segregazione e… leggi tutto
Il film ha un buonissimo ritmo. Non era facile contrapporre il dramma di 10 attori sequestrati con il grottesco ed il cinismo di chi guarda tale dramma attraverso la TV. L'idea geniale del film consiste proprio nel creare un "vero" reality ad insaputa dei partecipanti che si ritrovano sotto sequestro durante una tournee teatrale nei paesi di guerra mediorientali. Ad un certo punto sorge un…
Il soggetto sarebbe anche interessante e dotato di potenzialità antropologiche: una compagnia teatrale di dieci elementi, impegnata in tournée nelle zone di guerra mediorientali, è sequestrata da un nucleo terroristico dell’Esercito rivoluzionario armato. I rapitori ordinano all’emittente Channel One di mandare in onda 24 ore su 24 il reality della segregazione e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.