Tre paracadustisti acrobati: Mike, Brady e il giovane Malcom, danno spettacolo con i loro spericolati lanci. Malcom ospita gli amici nella propria città natale presso gli zii e Mike fa colpo sulla padrona di casa, tanto da finirci a letto. Mike si esibisce in un arditissimo numero e decide di non aprire il paracadute; l'esercizio verrà ripetuto dal pivello, prima che lui e Brady si separino.
Note
Lento, malinconico e tutto dalla parte dei loser, uno dei migliori film di Frankenheimer, con atmosfere che ricordano il Faulkner di "Oggi si vola". Grandi interpretazioni di Lancaster e della Kerr. Hackman pre-"French connection" non è da meno.
Quanta tristezza, in questi saltimbanchi del cielo, che campano alla meno peggio in questa America che crede sempre di potere afferrare il suo famoso "sogno", ma non é così. Vero, Mike? Voto: 7,5 (sette e mezzo).
Spettacolari acrobazie fra cielo e terra e molta malinconia di fondo in una delle opere centrali della filmografia del regista che non incontrò il favore del pubblico alla sua uscita in sala ma che per fortuna si è poi rifatto dopo. Cast stratosferico ed emozioni forti
Nonostante alcune emozionanti acrobazie aeree, questo è fondamentalmente un melodramma pesante. Il problema principale sta nel fatto che i tre personaggi principali non attirano Come risultato le loro emozioni si godono solo parzialment.
Alla vigilia del 4 luglio un terzetto di paracadutisti acrobatici si esibisce in una cittadina del Kansas dove è nato il più giovane di loro, dove i suoi genitori sono morti in un incidente stradale e dove abita ancora una coppia di zii che lui non vede da anni: potrebbe essere l’occasione per dare una svolta alle vite di tutti. Burt Lancaster e Deborah Kerr, ancora insieme… leggi tutto
Forse non è uno dei migliori film di Frankenheimer, ma pure vi si vede tutto il talento del suo autore. Autore che è a suo agio con le scene d'azione, come con quelle di dialoghi, psicologie e sentimenti. Come in molti altri suoi film, viene rappresentata la provincia americana più piccola e insignificante, dove la gente vive una vita piuttosto noiosa e grama, frustrata…
Alla vigilia del 4 luglio un terzetto di paracadutisti acrobatici si esibisce in una cittadina del Kansas dove è nato il più giovane di loro, dove i suoi genitori sono morti in un incidente stradale e dove abita ancora una coppia di zii che lui non vede da anni: potrebbe essere l’occasione per dare una svolta alle vite di tutti. Burt Lancaster e Deborah Kerr, ancora insieme…
"I temerari" è un film fuori tempo. Perchè, anche se diretto da un regista come John Frankenheimer, che negli anni Sessanta e Settanta fu uno dei maggiori sperimentatori del virtuosismo cinematografico, si respira per tutto il film un'aria triste e malinconica. Proprio come il viso del suo protagonista, un Burt Lancaster 56enne che parla poco, e mostra in volto tutta la sua…
Regista americano nato nel 1930 a Malba (New York) ma di origini tedesco-irlandesi, morto nel 2002. Imparò il mestiere lavorando come aiuto regista in alcune serie televisive. Autore diretto, essenziale, senza…
“Quando ci si attiva per la caduta libera ... quando il salto non è solo un modo di vivere, ma anche, un modo di morire ... sei un Gypsy Moth.” “Le falene zingari /The Gipsy Moth cadono velocemente. Non possono smettere di rischiare la propria vita - nemmeno per le loro donne a terra.” Frasi di lancio originali del film Questo gran bel film del 1969 firmato da John Frankenheimer…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Decisamente valido. Incredibili le riprese quando ancora non c'erano le telecamente tascabili. 9
commento di BradyQuanta tristezza, in questi saltimbanchi del cielo, che campano alla meno peggio in questa America che crede sempre di potere afferrare il suo famoso "sogno", ma non é così. Vero, Mike? Voto: 7,5 (sette e mezzo).
commento di Roberto MorottiSpettacolari acrobazie fra cielo e terra e molta malinconia di fondo in una delle opere centrali della filmografia del regista che non incontrò il favore del pubblico alla sua uscita in sala ma che per fortuna si è poi rifatto dopo. Cast stratosferico ed emozioni forti
commento di (spopola) 1726792Acrobati volanti si esibiscono paracadutandosi dall’ aereo. E’ bello rivedere la Kerr e Lancaster di nuovo insieme! Spericolate sequenze aeree!
commento di marco biDramma malinconico appena sufficiente
commento di gruvierazUn gruppo di acrobati spericolati cerca emozioni estreme per sé e per gli altri: che tutti siano in realtà tristi e annoiati?
leggi la recensione completa di BalivernaNonostante alcune emozionanti acrobazie aeree, questo è fondamentalmente un melodramma pesante. Il problema principale sta nel fatto che i tre personaggi principali non attirano Come risultato le loro emozioni si godono solo parzialment.
commento di wang yu