Il giovane Agu viene arruolato dai guerriglieri del suo Paese dell'Africa occidentale quando scoppia una sanguinosa guerra civile. Tormentato dalla morte del padre per mano dei militanti, Agu è vulnerabile di fronte alla figura pericolosa ma paterna del comandante del gruppo. Man mano che il conflitto si infiamma, si allontanerà sempre più dalla vita precedente.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Uzodinma Iweala.
Con una fotografia calda e graffiante, e degli attori eloquenti, l'icastica effigie di Fukunaga risulta dolorosissima; a non persuadere è una regia che forza la mano nei momenti clou.
Il percorso nella violenza che rende l'innocente una macchina per uccidere.Fukunaga dirige tecnicamente piuttosto bene un film ricattatorio inaccettabile,in cui ci impone tesi già scritte centrate sull'emotività insita nel considerarci persone civili e raziocinanti, e puntando in modo stolto e disonesto ad animare le nostre emozioni più epidermiche
Beasts of No Nation è un bellissimo film sulla realtà dei bambini soldato e della guerra. Un film crudo, visivamente potente,con due straordinarie performance da parte di Abraham Attah e Idris Elba, con un ottimo script e una colonna sonora fantastica ed emozionante. Lo trovate su Netflix,infatti è il primo Netflix Original Film.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi dall'alto di chissà quale supponenza, è arrivato il momento di sedarli. Cary Fukunaga con Beasts of No Nation dimostra di essere un autore in grado di cimentarsi con un argomento spinoso senza perdere mai di vista le sue radici artistiche e la connessa poeticità. Stona, a prima vista, definire poetico un dramma a sfondo bellico che nulla… leggi tutto
Africa, stato non identificato. Beasts of No Nation è la storia di un bambino soldato: dalla pace alla guerra, dal gioco all’omicidio, dal sorriso allo stupro, dalla febbre del gesto violento alla fine d’ogni fede. Fukunaga mette in scena questo sensibilissimo tutto con retorica pienamente, deteriormente, contemporanea: baraccone d’immaginario pop su bestiario africano, scialo di fisheye… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO
L'Africa contemporanea dilaniata da sanguinose ed incontrollate guerre civili, che portano la razza umana a compiere abomini nei confronti di se stessa secondo rituali devastanti che contrassegnano i momenti più bui e inaccettabili della storia dell'uomo sul pianeta.
L'azione si concentra sulla figura di un bambino come tanti, Agu, che un momento… leggi tutto
FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO
L'Africa contemporanea dilaniata da sanguinose ed incontrollate guerre civili, che portano la razza umana a compiere abomini nei confronti di se stessa secondo rituali devastanti che contrassegnano i momenti più bui e inaccettabili della storia dell'uomo sul pianeta.
L'azione si concentra sulla figura di un bambino come tanti, Agu, che un momento…
Beasts of No Nation (qui il trailer) è un film del 2015 diretto da Cary Fukunaga (regista della prima stagione di True Detective) ed è il primo Netflix Original Film. Il film è un adattatamento dell'omonimo romanzo scritto da Uzodinma Iweala.
Il film ci racconta la storia di Agu, un bambino che vive con la sua famiglia, in un…
Salve a tutti , avevo in mente di fare questa Playlist da tempo , allora vorrei fare una lista con i migliori titoli usciti nel 2015 ovviamente non intendo solamente quelli pluripremiati agli Oscar , Golden Globe ,…
Spesso abbiamo visto film americani che ci presentano la guerra vista dagli occhi di giovani soldati, uomini appena in età di voto e quasi certamente troppo giovani per bere, che coraggiosi o meno devono procedere senza affondare nel fango, e nel sangue dei campi di battaglia. Guardiamo questi film rabbrividendo della corruzione di questa gioventù, per la perdita totale…
Fukunaga inquadra alla perfezione la vita del protagonista prima delle tragiche vicende che lo porteranno a diventare un bambino soldato. Inoltre la complicità tra il giovane protagonista Abraham Attah e Idris Elba costruisce solidamente la trasformazione psicologica di entrambi i personaggi. Peccato che il film si perda nel finale, dilungandosi oltre il dovuto e risultando pesante.…
Africa, stato non identificato. Beasts of No Nation è la storia di un bambino soldato: dalla pace alla guerra, dal gioco all’omicidio, dal sorriso allo stupro, dalla febbre del gesto violento alla fine d’ogni fede. Fukunaga mette in scena questo sensibilissimo tutto con retorica pienamente, deteriormente, contemporanea: baraccone d’immaginario pop su bestiario africano, scialo di fisheye…
Venezia/Massi
Si conclude oggi la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, 72ma edizione, e ne è passata di acqua nei canali. Io, EightAndHalf, sono qui al Lido dal primo settembre, e…
La 72ma edizione della Mostra del Cinema di Venezia è giunta al termine. Mentre la Settimana della Critica e le Giornate degli Autori hanno determinato… segue
Nella mia città l’ho visto succedere tante volte. E accaduto e accade ancor oggi in vecchie zone industriali o aree da recuperare. Magari nemmeno… segue
-Secondo giorno- Non è la stessa cosa svegliarsi alle 6,00 se non si deve andare a lavorare. Inutile Spaggy che mi chiami, tanto io appena sveglia non… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Abbastanza noioso.
commento di gruvierazCon una fotografia calda e graffiante, e degli attori eloquenti, l'icastica effigie di Fukunaga risulta dolorosissima; a non persuadere è una regia che forza la mano nei momenti clou.
commento di Stefano LIl percorso nella violenza che rende l'innocente una macchina per uccidere.Fukunaga dirige tecnicamente piuttosto bene un film ricattatorio inaccettabile,in cui ci impone tesi già scritte centrate sull'emotività insita nel considerarci persone civili e raziocinanti, e puntando in modo stolto e disonesto ad animare le nostre emozioni più epidermiche
leggi la recensione completa di alan smitheeBeasts of No Nation è un bellissimo film sulla realtà dei bambini soldato e della guerra. Un film crudo, visivamente potente,con due straordinarie performance da parte di Abraham Attah e Idris Elba, con un ottimo script e una colonna sonora fantastica ed emozionante. Lo trovate su Netflix,infatti è il primo Netflix Original Film.
leggi la recensione completa di DjangoFreeman