L'avvocato Trask parte in aereo per allontanarsi dalla moglie che lo ha tradito dopo dodici anni di matrimonio. Durante il viaggio fa amicizia con tre passeggeri che gli raccontano le loro tormentate storie sentimentali.
Note
Celebrazione dell'amore coniugale oltre le inevitabili tempeste in questo melodramma senza grandi idee sceneggiato dall'abile Nunnally Johnson, con una bella sequenza costruita su misura per Bette Davis che primeggia sul resto del cast.
Le vicende intime di alcuni personaggi in fuga dalla “normalità”, tormentati, in balìa di dubbi interiori, che vanno in cerca di redenzione, salvezza o subdole vie d'uscita. “Telefonata a tre mogli” è soprattutto un film d’attori, che cerca di ristabilire un ideale sentimentale forse impossibile, muovendosi lungo il crinale sottile tra… leggi tutto
Niente da dire contro il messaggio, ma il film non riesce a decollare. Nonostnte gli attori, e nonostante lo sceneggiatore Nunally Johnson (Furore di Ford.....). Qui però è evidentemente svogliato. Un problema è costituito certamente dal regista Jean Negulesco, che già mi era noto per aver lavorato con esiti molto alterni, da molto buoni a mediocri. Qui siamo… leggi tutto
Le vicende intime di alcuni personaggi in fuga dalla “normalità”, tormentati, in balìa di dubbi interiori, che vanno in cerca di redenzione, salvezza o subdole vie d'uscita. “Telefonata a tre mogli” è soprattutto un film d’attori, che cerca di ristabilire un ideale sentimentale forse impossibile, muovendosi lungo il crinale sottile tra…
Niente da dire contro il messaggio, ma il film non riesce a decollare. Nonostnte gli attori, e nonostante lo sceneggiatore Nunally Johnson (Furore di Ford.....). Qui però è evidentemente svogliato. Un problema è costituito certamente dal regista Jean Negulesco, che già mi era noto per aver lavorato con esiti molto alterni, da molto buoni a mediocri. Qui siamo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
E alla fine...Ci scappa la lacrimuccia.
commento di marco bi