Pietro è un tassinaro romano che assiste involontariamente a un omicidio. Quando si reca negli Stati Uniti per trovare il figlio, viene trattenuto dalla polizia per motivi di sicurezza e, per mantenersi, comincia a esercitare anche qui la sua professione di taxista.
Note
Anche per gli amanti di Sordi, questo film è un vero disastro: banale, stucchevole, fallimentare anche dove vorrebbe essere comico. Sordi è poco più che una macchietta, e la sceneggiatura non offre più che scenette abbozzate e incespicanti.
Vale la pena guardarlo soltanto per ascoltare le belle musiche di Piero Piccioni.
Sia Sonego che Sordi sottotono
Sequel poco riuscito che tende a trascinarsi un conto è fare il tassista romano a Roma, un altro è estrapolarlo dalla capitale e piazzarlo a New York; un po' come prendere un husky e portarlo in mezzo al Sahara.
Alberto Sordi
Male come tutta la parte finale… leggi tutto
"Un Tassinaro a New York" diretto nel 1987 da Alberto Sordi, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che Pietro,un tassinaro romano, assiste involontariamente a un omicidio. Quando si reca negli Stati Uniti per trovare il figlio, viene trattenuto dalla polizia per motivi di sicurezza e, per mantenersi, comincia a esercitare anche qui la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Divertente, ma con quei 15 minuti di troppo. Ormai in quegli anni la trasferta a New York o Miami era quasi d'obbligo in certo cinema.
commento di moviemanFrancamente inguardabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUno dei films peggiori di Albertone!!Trama assurda e forzata e si ride poco…
commento di Loungeboy