Dan fa il procuratore legale, è un uomo arrivato e tranquillo: ha una bella moglie, una bella casa, una figlia e un cane. Ma una sera, a un party, incontra una sconosciuta di nome Alex, donna grintosa. L’avventura sembra facile e senza conseguenze. Invece c’è un secondo incontro; è lei, stavolta, a volerlo: tanto la famiglia di lui è fuori per il week-end. A questo punto, Dan vorrebbe rientrare nei ranghi e dare ad Alex il benservito, ma lei non molla e comincia a rendergli la vita impossibile...
Note
Il finale è eccessivamente accomodante, ma la condotta del racconto da parte dell’abilissimo (pure troppo) Lyne è vibrante.
Si potrebbe riassumere, oggi che conosciamo il termine, come "storia di una stalker": un thriller dalle venature erotiche che scava nel torbido e si affida a delle facce giuste e carismatiche come quella di Glenn Close, bellezza algida e al contempo quasi ferina, a cui fa da contraltare un Michael Douglas piacione e maschio. Si riguarda volentieri.
Tragedia moderna rivestita da thriller psicologico con dei ottimi protagonisti. Vuol fare capire ai uomini che non devono tradire e alle donne che non vale la pena.
Thriller familiare congegnato in maniera strepitosa, con attori all'altezza ed un'atmosfera sorniona. Il "prime vision-test" prevedeva un finale diverso per Michael Douglas …
Visto a San Martino di Castrozza in prima visione, in una di quelle sere estive che piove e fa freddo, e non puoi stare seduto al bar ad ammirare le Pale dopo il tramonto. Visto e rimosso, nonostante mi sia particolarmente piaciuto. Era l'anno 1987, il film in America andava verso incassi strepitosi, una stagione da oltre cento milioni di dollari. Merito anche di Adrian Lyne, che aveva catturato… leggi tutto
Questo film che ormai ha trent'anni, pur non essendo un capolavoro, è stato il primo, cinematograficamente parlando a focalizzare l'attenzione sul tema dell'adulterio dalle conseguenze pericolose, avrà tanti epigoni, ma la storia originale, la prima, è questa.Uomo di successo sposato felicemente, conosce ad una "convention" una donna, si piacciono subito e… leggi tutto
La vita degli americani è complicatissima. Se sei un avvocato che, come si dice dalle mie parti, si puzza di soldi, e c’hai pure una bella moglie con una casa tanto grande che gli amici che c’hai a cena li puoi chiamare col citofono (altro che i miei 30 mq a Magliana, nello stesso anno 1987), per farti una scopata per bene devi aspettare che tua moglie passa il fine settimana… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film gialli o thriller che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO
Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…
Michael Douglas è un avvocato sposato e con prole che conosce Glenn Close con cui ha un'avventura. Lui vorrebbe finirlà lì, ma lei inizia a perseguitarlo, a tentare il suicidio e si scopre persino incinta...
E' un bel thriller erotico a sfondo morboso. I personaggi sono credibili e bene interpretati dagli attori, molte sequenze sono ricche di suspense ed il finale è…
Famosa pellicola in perfetto stile Anni 80 . A guardarla bene , sembra la pubblicità della monogamia e della fedeltà coniugale . La Close è molto efficace e persino attraente ( Oscar al truccatore ! ) , Douglas è bravo , la Archer è così bella che ti chiedi perchè il marito le faccia le corna ... Lyne non è mai stato un grande regista ma…
Per sottofondo Lavorare Stanca CD di Daniele Sepe del 1998, a cui è allegato un libretto ove posso leggere che “ i percorsi di carriera stabile sono sempre di meno e sempre più alla portata…
Questo film che ormai ha trent'anni, pur non essendo un capolavoro, è stato il primo, cinematograficamente parlando a focalizzare l'attenzione sul tema dell'adulterio dalle conseguenze pericolose, avrà tanti epigoni, ma la storia originale, la prima, è questa.Uomo di successo sposato felicemente, conosce ad una "convention" una donna, si piacciono subito e…
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
Visto a San Martino di Castrozza in prima visione, in una di quelle sere estive che piove e fa freddo, e non puoi stare seduto al bar ad ammirare le Pale dopo il tramonto. Visto e rimosso, nonostante mi sia particolarmente piaciuto. Era l'anno 1987, il film in America andava verso incassi strepitosi, una stagione da oltre cento milioni di dollari. Merito anche di Adrian Lyne, che aveva catturato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Si potrebbe riassumere, oggi che conosciamo il termine, come "storia di una stalker": un thriller dalle venature erotiche che scava nel torbido e si affida a delle facce giuste e carismatiche come quella di Glenn Close, bellezza algida e al contempo quasi ferina, a cui fa da contraltare un Michael Douglas piacione e maschio. Si riguarda volentieri.
commento di Fanny SallyPoverino il coniglietto Bel film
commento di PepsinaBel thriller mozzafiato e verboso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn classico degli Anni '80 .
leggi la recensione completa di daniele64Intenso voto 7 e mezzolo
commento di eros7378Quando l'attrazione nei confronti di una borderline diventa…fatale!
commento di TalassoSicuramante il film più riuscito di Adrian Lyne,interpreti bravissima.Glenn Close sopratutto. Non un capolavoro ma comunque un buon film.
commento di PicassoVoto 6,5. [15.10.2011]
commento di PPproprio un bel film, ricco di tensione:attenti a trovarvi un amante,dopo sono guai
commento di danandre67spero di vederlo di nuovo, eccellente voto 7
commento di occhiblu73paTragedia moderna rivestita da thriller psicologico con dei ottimi protagonisti. Vuol fare capire ai uomini che non devono tradire e alle donne che non vale la pena.
commento di IGLIun cult ancora oggi, perfettamente confezionato. non soltanto forma, anche buona sostanza.
commento di redrum80bello molto bello
commento di danandre67Thriller familiare congegnato in maniera strepitosa, con attori all'altezza ed un'atmosfera sorniona. Il "prime vision-test" prevedeva un finale diverso per Michael Douglas …
commento di DaltonFilm molto sexy e terrificante. La scena in cui Douglas e Close fanno sesso nel montacarichi e tra le più sexy della storia del cinema… Carino
commento di mise en scene 88un thriller mozzafiato, che ti incolla davanti allo schermo.Un grande cast diretto da un bravissimo Adrian Lyne.
commento di sgoa