Espandi menu
cerca

Attrazione fatale

Regia di Adrian Lyne

Con Michael Douglas, Glenn Close, Anne Archer, Ellen H. Latzen, Stuart Pankin, Ellen Foley, Fred Gwynne, Meg Mundy, Tom Brennan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Dan fa il procuratore legale, è un uomo arrivato e tranquillo: ha una bella moglie, una bella casa, una figlia e un cane. Ma una sera, a un party, incontra una sconosciuta di nome Alex, donna grintosa. L’avventura sembra facile e senza conseguenze. Invece c’è un secondo incontro; è lei, stavolta, a volerlo: tanto la famiglia di lui è fuori per il week-end. A questo punto, Dan vorrebbe rientrare nei ranghi e dare ad Alex il benservito, ma lei non molla e comincia a rendergli la vita impossibile...

Note

Il finale è eccessivamente accomodante, ma la condotta del racconto da parte dell’abilissimo (pure troppo) Lyne è vibrante.

Commenti (16) vedi tutti

  • Si potrebbe riassumere, oggi che conosciamo il termine, come "storia di una stalker": un thriller dalle venature erotiche che scava nel torbido e si affida a delle facce giuste e carismatiche come quella di Glenn Close, bellezza algida e al contempo quasi ferina, a cui fa da contraltare un Michael Douglas piacione e maschio. Si riguarda volentieri.

    commento di Fanny Sally
  • Poverino il coniglietto Bel film

    commento di Pepsina
  • Bel thriller mozzafiato e verboso.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un classico degli Anni '80 .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Intenso voto 7 e mezzolo

    commento di eros7378
  • Quando l'attrazione nei confronti di una borderline diventa…fatale!

    commento di Talasso
  • Sicuramante il film più riuscito di Adrian Lyne,interpreti bravissima.Glenn Close sopratutto. Non un capolavoro ma comunque un buon film.

    commento di Picasso
  • Voto 6,5. [15.10.2011]

    commento di PP
  • proprio un bel film, ricco di tensione:attenti a trovarvi un amante,dopo sono guai

    commento di danandre67
  • spero di vederlo di nuovo, eccellente voto 7

    commento di occhiblu73pa
  • Tragedia moderna rivestita da thriller psicologico con dei ottimi protagonisti. Vuol fare capire ai uomini che non devono tradire e alle donne che non vale la pena.

    commento di IGLI
  • un cult ancora oggi, perfettamente confezionato. non soltanto forma, anche buona sostanza.

    commento di redrum80
  • bello molto bello

    commento di danandre67
  • Thriller familiare congegnato in maniera strepitosa, con attori all'altezza ed un'atmosfera sorniona. Il "prime vision-test" prevedeva un finale diverso per Michael Douglas …

    commento di Dalton
  • Film molto sexy e terrificante. La scena in cui Douglas e Close fanno sesso nel montacarichi e tra le più sexy della storia del cinema… Carino

    commento di mise en scene 88
  • un thriller mozzafiato, che ti incolla davanti allo schermo.Un grande cast diretto da un bravissimo Adrian Lyne.

    commento di sgoa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Visto a San Martino di Castrozza in prima visione, in una di quelle sere estive che piove e fa freddo, e non puoi stare seduto al bar ad ammirare le Pale dopo il tramonto. Visto e rimosso, nonostante mi sia particolarmente piaciuto. Era l'anno 1987, il film in America andava verso incassi strepitosi, una stagione da oltre cento milioni di dollari. Merito anche di Adrian Lyne, che aveva catturato… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Questo film che ormai ha trent'anni, pur non essendo un capolavoro, è stato il primo, cinematograficamente parlando  a focalizzare l'attenzione sul tema dell'adulterio dalle conseguenze pericolose, avrà tanti epigoni, ma la storia originale, la prima, è questa.Uomo di successo sposato felicemente, conosce ad una "convention" una donna, si piacciono subito e… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

La vita degli americani è complicatissima. Se sei un avvocato che, come si dice dalle mie parti, si puzza di soldi, e c’hai pure una bella moglie con una casa tanto grande che gli amici che c’hai a cena li puoi chiamare col citofono (altro che i miei 30 mq a Magliana, nello stesso anno 1987), per farti una scopata per bene devi aspettare che tua moglie passa il fine settimana… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2020
2020
Trasmesso il 27 maggio 2020 su LA7D
Trasmesso il 25 maggio 2020 su La7
Trasmesso il 15 aprile 2020 su LA7D
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 luglio 2019 su La7
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Disturbi Mentali al Cinema

AuroraZwart di AuroraZwart

LAVORI IN CORSO - ATTENDERE PER NOTE COMPLETE E MATERIALE AGGIUNTIVO   Un'opportunità, per me, di unire dovere e piacere. Pesenterò una carrellata delle pellicole (e serie) più significative…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Michael Douglas è un avvocato sposato e con prole che conosce Glenn Close con cui ha un'avventura. Lui vorrebbe finirlà lì, ma lei inizia a perseguitarlo, a tentare il suicidio e si scopre persino incinta... E' un bel thriller erotico a sfondo morboso. I personaggi sono credibili e bene interpretati dagli attori, molte sequenze sono ricche di suspense ed il finale è…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Famosa pellicola in perfetto stile Anni 80 . A guardarla bene , sembra la pubblicità della monogamia e della fedeltà coniugale . La Close è molto efficace e persino attraente ( Oscar al truccatore ! ) , Douglas è bravo , la Archer è così bella che ti chiedi perchè il marito le faccia le corna ... Lyne non è mai stato un grande regista ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Questo film che ormai ha trent'anni, pur non essendo un capolavoro, è stato il primo, cinematograficamente parlando  a focalizzare l'attenzione sul tema dell'adulterio dalle conseguenze pericolose, avrà tanti epigoni, ma la storia originale, la prima, è questa.Uomo di successo sposato felicemente, conosce ad una "convention" una donna, si piacciono subito e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 settembre 2016 su Cielo

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Visto a San Martino di Castrozza in prima visione, in una di quelle sere estive che piove e fa freddo, e non puoi stare seduto al bar ad ammirare le Pale dopo il tramonto. Visto e rimosso, nonostante mi sia particolarmente piaciuto. Era l'anno 1987, il film in America andava verso incassi strepitosi, una stagione da oltre cento milioni di dollari. Merito anche di Adrian Lyne, che aveva catturato…

leggi tutto
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Cielo
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito