Trama
Pietramezzana, un borgo sperduto nelle Dolomiti lucane, rischia di scomparire. I suoi abitanti, trascinati dal vulcanico Domenico (Silvio Orlando) non demordono e, non appena intravedono nell'apertura di una fabbrica la soluzione a tutti i loro guai, si attivano affinché il progetto vada a buon fine. Però la prima cosa da fare è trovare un medico – senza il medico non può insediarsi nessuna fabbrica – e fortuna vuole che si imbattano in Gianluca Terragni (Fabio Volo), rampante chirurgo estetico milanese. La seconda cosa, ben più complicata, sarà convincerlo a restare.
Trailer
Recensioni
In un paesino del sud, piegato dalla crisi economica, serve urgentemente un medico in loco per permettere l'apertura di una fabbrica. Quando un chirurgo lombardo si ferma in paese per qualche tempo, gli abitanti escogitano una serie di stratagemmi per convincerlo a rimanere.
Pietramezzana e i suoi abitanti non esistono, proprio come le capacità di Fabio Volo come attore; di… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
C'è una netta ed evidente discrepanza tra l'evoluzione del buon cinema in Italia , che sembra forunatamente in crescita e l'infimo tentativo di sfruttare un filone come quello della commedia, amato indiscutibilmente dal popolo nostrano, che ormai cade nel banale gioco della ripetitività. In questa pellicola, la prima da regista per Massimo Gaudioso, che vanta nel curriculum da… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
leggi tutto
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
leggi tutto
vedi tutti
Esistono rari casi in cui i rifacimenti di determinate pellicole riescono ad eguagliare qualitativamente i film originali, arrivando a rappresentare ottimi esempi di rivisitazione/omaggio. Ecco alcuni dei remake…
leggi tutto
vedi tutti
Ho sempre sostenuto che la commedia deve anche riflettere il momento in cui esce, un aspetto della società che vuole raccontare. E un paesino della provincia meridionale montana, da cui sono fuggiti quasi tutti, compreso il lavoro, racconta anch'esso l'Oggi: il soggetto vuole che ci sia una possibilità di far ripartire una quotidianità fatta di occupazione, ma l'azienda…
leggi tutto
Commenti (5) vedi tutti
Ma alla fine a quale pubblico può interessare una cazzata del genere?
commento di MARPESSATO61La baracca, anche se rifa la trama di un altro film, starebbe anche in piedi, non fosse per Volo, davvero penoso, tutto eeeee, e sorrisi beoti dalla sua facciona tonda niente recitazione
commento di francaraccioNiente di eccezionale, ma quanto basta per trascorrere due ore in modo disteso e sorridente
commento di GattomammoneA parte Miriam Leone,un altro motivo per vedere questa strampalata Pellicola sarebbe la presenza di nando Paone che personalmente ricordo molto bene con simpatia in qualche Programma anni '80 sulla "Rai" ! voto.0.
commento di chribio1Visto & Non Piaciuto
leggi la recensione completa di AlPacifista