Regia di Tonino Zangardi vedi scheda film
Tonino Zangardi dirige Marco Bocci e Claudia Gerini nella travagliata storia d’amore di Leonardo e Giuliana; di una passione inarrestabile che supera ogni barriera o almeno così sembra.
Oltre la pochezza di contenuto e una trama scarna e risicata, l’algida interpretazione dei due protagonisti, che non possiedono la sintonia necessaria a trasmettere la passione che dovrebbe bruciargli nelle vene. La grave mancanza è associabile: sia all’incapacità del regista di rappresentare, nel modo opportuno, la sceneggiatura già povera di mordente, sia all’incapacità di dirigere due attori che, quando gestiti da registi più competenti o almeno con le idee più chiare, hanno saputo dare sfogo alle loro capacità artistiche.
Inoltre, la colonna sonora è praticamente inesistente e la fotografia scadente, oltre i film di Serie B; insieme alle inquadrature statiche, nulla coinvolge lo spettatore.
Insomma, un film che finisce per avere più fascino nel titolo che lo presenta, più che in ogni altra cosa che lo rappresenta.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta