La storia di Giuliana inizia una mattina come le altre. Come tutti i giorni, la donna si reca al lavoro nel supermercato dove fa la cassiera ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: due ladri, con il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio e la prendono in ostaggio, ribaltandole l'esistenza. Innamorandosi del poliziotto che la salva, darà vita con lui a una rocambolesca fuga in seguito al precipitare degli eventi.
Note
Corteggiando il cinema di genere, il film aspira in realtà all’introspezione psicologica, mancando così entrambi i versanti. Per essere amour fou, infatti, è troppo parlato e poco vissuto, mentre l’azione latita quasi del tutto. Film profondamente irrisolto e ambizioso. Combinazione letale.
Film indecifrabile e che non dice nulla a parte scene sessuali non male.Pare un mix tra "Viola" con Stefania Rocca,un finale alla "Thelma & Louise" e forse qualcosa in più che ora non mi sovviene.voto.1.
L'omicidio, il tradimento, l'amore e infine l'ossessione: li avete già visti nel film di Visconti o nel postino suona sempre due volte? Continuate a guardarli lì, qui non c'è ne passione né spessore, ne resterete sicuramente delusi.
Il problema principale del film è la trama.Tutto troppo approssimato, i personaggi sono poco studiati e la recitazione dei protagonisti è spesso imbarazzante.Sicuramente una occasione sprecata.
Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno… leggi tutto
Una cassiera di supermercato , trascurata dal marito troppo dedito al suo lavoro imprenditoriale , si innamora del poliziotto che la salva da una rapina . Ma a volte anche la passione fa fare delle idiozie ... Tonino Zangardi , scomparso di recente , ha scritto e diretto questo film drammatico , parecchio inespresso e deludente . La prima parte non sarà molto originale ma almeno…
Perché scrivere e dirigere un film del genere? Per spogliare l'attrice? Per affrontare un soggetto antico in chiave moderna svuotandolo di tutte le sue potenzialità? L'omicidio, il tradimento, l'amore e infine l'ossessione, quella che Visconti ha sfruttato e raccontato nel suo capolavoro, qui si perdono e non raggiungono mai una benché minima maturità narrativa.…
Tonino Zangardi dirige Marco Bocci e Claudia Gerini nella travagliata storia d’amore di Leonardo e Giuliana; di una passione inarrestabile che supera ogni barriera o almeno così sembra.
Oltre la pochezza di contenuto e una trama scarna e risicata, l’algida interpretazione dei due protagonisti, che non possiedono la sintonia necessaria a trasmettere la passione che…
Storia molta semplice, sembra però all'inizio promettere molto, invece si arena in un copione prevedibile e senza particolari slanci,non decolla.Sventata una rapina il poliziotto fascinoso, s'innamora della cassiera sposata, che ricambia con gioia, innescando un meccanismo perverso e tragico.Notevole, invece l'interpretazione di Claudia Gerini per la prima volta in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Una grossa delusione ...
leggi la recensione completa di daniele64Film indecifrabile e che non dice nulla a parte scene sessuali non male.Pare un mix tra "Viola" con Stefania Rocca,un finale alla "Thelma & Louise" e forse qualcosa in più che ora non mi sovviene.voto.1.
commento di chribio1Incommentabile disastro. Una vera chiavica con una Gerini completamente bollita. Sceneggiatura inesistente, come tutto il resto.
commento di Karl78L'omicidio, il tradimento, l'amore e infine l'ossessione: li avete già visti nel film di Visconti o nel postino suona sempre due volte? Continuate a guardarli lì, qui non c'è ne passione né spessore, ne resterete sicuramente delusi.
leggi la recensione completa di cantautoredelnullaParte bene ma poi non decolla, così così
leggi la recensione completa di Furetto60Il problema principale del film è la trama.Tutto troppo approssimato, i personaggi sono poco studiati e la recitazione dei protagonisti è spesso imbarazzante.Sicuramente una occasione sprecata.
commento di cinema78