Regia di Enrico Pau vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lento e incomprensibile
commento di Artemisia1593Strana Storia che però può anche avere un certo fascino quasi retrò.voto.6.
commento di chribio1Nulla da dire sulla poetica del film, solo da precisare che anche in questo film (ovvero anche nel libro da cui è tratto il film) l'elemento cardine, ovvero la figura dell' "accabadora" non esiste nella storia sarda. Per cui il pathos che sostiene la figura principale fa parte di una narrazione chè è più una moda che storica
commento di meres...che ci fanno queste figlie / a ricamare a cucire // queste macchie di lutto / rinunciate all’amore...
leggi la recensione completa di mckUn contenuto nobile e costruito dal regista piu' su leggende che fatti reali....comunque pesante...dannatamente pesante.
commento di ezioFilm doloroso e angosciante,tuttavia ben costruito intenso e carico di suggestioni.
leggi la recensione completa di Furetto60Le rovine di Cagliari nel 1943: uno scenario contingente ma tragicamente attuale e universale che evoca le immani conseguenze materiali e psicologiche della guerra. Tra le macerie della città, una donna trae forza dalle proprie fragilità per affrancarsi da un passato insostenibile e scoprirsi tenera protagonista della propria esistenza.
leggi la recensione completa di reginaldo18