L'incontenibile e intelligente Vera Brittain sfida i pregiudizi della famiglia e della città natale per ottenere una borsa di studio a Oxford. Mentre persegue i suoi sogni letterari, Vera si innamora di Roland Leighton, il migliore amico del fratello, ma l'avvicinarsi della prima guerra mondiale cambia ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, Vera si rende conto di non poter rimanere a guardare e decide di partecipare al conflitto come infermiera volontaria. Lavorando instancabilmente, sperimenterà il dolore della guerra prima di ritornare a Oxford profondamente cambiata e determinata a creare un mondo in cui una tale guerra non potrà mai più verificarsi.
Nel 2014, all'uscita di questo film, "Rolling Stone" scriveva: "The Academy once got off by sprinkling Oscar gold all over traditional World War I epics — Wings and All Quiet on the Western Front are both Best Picture winners — and snubbing the truly great ones, such as Jean Renoir’s Grand Illusion and Stanley Kubrick’s Paths of… leggi tutto
La prima guerra mondiale dal punto di vista di una donna Inglese, film tratto da un romanzo autobiogtafico. Risalta subito all'occhio la prova dell'attrice protagonista che tiene lo schermo come una ribelle e come una giovane donna indipendente alle prese con un Inghilterra da ricostruire. Il film presenta, alcuni salti di sceneggiatura troppo superficiali e mal posti, clichè del genere… leggi tutto
Nel 2014, all'uscita di questo film, "Rolling Stone" scriveva: "The Academy once got off by sprinkling Oscar gold all over traditional World War I epics — Wings and All Quiet on the Western Front are both Best Picture winners — and snubbing the truly great ones, such as Jean Renoir’s Grand Illusion and Stanley Kubrick’s Paths of…
Che cosa assurda e contraddittoria è la guerra. Si mandano giovani ad uccidere altri giovani, definiti nemici, che, se feriti,bisogna salvare! Odiarsi prima per far pace dopo! Un massacro per tutti: giovani,figli,padri fidanzati e mariti.
In sintesi questo bel film, nel narrare e far vedere le atrocità del conflitto della prima Guerra Mondiale,durata appena tre anni ed in…
La prima guerra mondiale dal punto di vista di una donna Inglese, film tratto da un romanzo autobiogtafico. Risalta subito all'occhio la prova dell'attrice protagonista che tiene lo schermo come una ribelle e come una giovane donna indipendente alle prese con un Inghilterra da ricostruire. Il film presenta, alcuni salti di sceneggiatura troppo superficiali e mal posti, clichè del genere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un po' troppo melenso
commento di ssiboniErotismo 2? Ma dove? Devo aver visto un altro film. O lo ha visto chi ha dato quel giudizio. Ma per favore...
commento di nerowolfe