1914. L'impero austro-ungarico è sempre più assediato dalle rivolte delle sue indisciplinate province. La Serbia è una delle più attive ed è a Sarajevo che l'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono imperiale, e sua moglie Sophie sono in visita quando egli viene assassinato. Gli autori del delitto vengono immediatamente individuati: si tratta dei nazionalisti serbo-bosniaci Princip e Cabrinovic. Il giudice istruttore Leo Pfeffer è incaricato dalle autorità di confermare ciò che Vienna desidera sia la versione ufficiale sul coinvolgimento del governo serbo.
Mi è sembrato un film ben fatto, quasi un poliziesco. Per quanto ne so, credo che sia anche attendibile dal punto di vista storico. Il protagonista un monoespressivo.
Altro Film a carattere Storico e anche Politico-Bellico ben svolto con dovizia di particolari e ben curato dal punto di vista degli accadimenti che precedettero la 1° Guerra Mondiale.voto.8.
film teso ed avvincente, almeno nella prima parte, sugli accadimenti storici che portarono alla prima carneficina mondiale. il film è trattato come un thriller rispettando i canoni del film storico e di costume. gli intrighi, i biechi motivi(soldi, soldi, sempre soldi!!!!)i pochi che complottarono contro i tanti, gli odi nascosti sotto il tappeto che finalmente possono riemergere e… leggi tutto
film teso ed avvincente, almeno nella prima parte, sugli accadimenti storici che portarono alla prima carneficina mondiale. il film è trattato come un thriller rispettando i canoni del film storico e di costume. gli intrighi, i biechi motivi(soldi, soldi, sempre soldi!!!!)i pochi che complottarono contro i tanti, gli odi nascosti sotto il tappeto che finalmente possono riemergere e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Mi è sembrato un film ben fatto, quasi un poliziesco. Per quanto ne so, credo che sia anche attendibile dal punto di vista storico. Il protagonista un monoespressivo.
commento di Artemisia1593Altro Film a carattere Storico e anche Politico-Bellico ben svolto con dovizia di particolari e ben curato dal punto di vista degli accadimenti che precedettero la 1° Guerra Mondiale.voto.8.
commento di chribio1