Espandi menu
cerca
Tartaruga ti amerò

Regia di John Irvin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 68
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tartaruga ti amerò

di emmepi8
8 stelle

Un singolare film con una superficie ecologista, dico superficie perché gli intenti sono altri. Le combinazioni con animi simili sono raggiungibili solo con ideali uguali, e non parlo solo di amore, ma anche di amicizia ed incontri.
Qui i due interpreti principali non si ameranno, ma si stimeranno con comune massimo denominatore lo stesso ideale di libertà. Harold Pinter non poteva cadere nella pallida idea ecologista e con questo film lo ha dimostrato. Una regia che rispetta benissimo la sceneggiatura e la segue con un cast veramente all'altezza, che non si ferma solo a questi tre che film tv mette in evidenza.

Sulla trama

Un libraio ed una scrittrice, con la collaborazione di un guardiano dello zoo, riescono a "rapire" tre tartarughe ed a riportarle alla libertà dell'oceno, dopo 30 anni di segregazione

Su Glenda Jackson

Una divina creatura, che ci ha lasciato, cinematograficamente parlando, per darsi alla politica.. direi che il passo è sconclusionato, e dicendo questo non so neanche le sue caratteristiche politiche, rimpiango solo lei come attrice superlativa. Qui ha la asciuttezza del ruolo, che nel finale si apre ad un atteggiamento rilassato e positivo.

Su Ben Kingsley

Un attore che non guarda il cinema con occhio superficiale, ma cerca sempre l'occasione di imporsi come interprete e al 99 % ci riesce sempre, come qui.

Su Richard Johnson

Un ottimo attore, invecchiato precocemente, e stranamente sottovalutato pur avendo tutto ciò che al cinema serve.

Su John Irvin

Un regista che ha avuto degli ottimi spèrazzi cinematografici, ma che troppe volte è stato succube di un cinema molto superficiale ed insulso

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati