Nell'esclusivo interesse di una speculazione immobliare, l'accademia militare di Bankerhill dovrà essere rasa al suolo. Sotto la guida del giovane Moreland (Hutton), i cadetti, tutti ragazzi dagli undici ai diciassette anni, occupano l'edificio pronti a resistere anche con le armi. La narrazione non è delle più accurate, ma il film recupera interesse nella descrizione dei ragazzi che sognano West Point. Accanto a Hutton, fresco di Oscar dopo l'esordio in Gente comune, recitano due future star: Tom Cruise e Sean Penn, quest'ultimo al debutto.
Rivisto dopo molti anni…quasi le stesse emozioni, struggente, emozionante, bello come i volti dei giovanissimi futuri divi di Hollywood non ancora intrappolati nelle loro maschere.
Come film non sarebbe neanche male, però sembra di vedere un film fantastico con questi ragazzi che sembrano dei veri soldati. Comunque ottima interpretazione di tutti gli attori (che poi in futuro diverranno delle vere star)
Dopo aver ricevuto i gradi di cadetto-maggiore un giovanissimo studente ufficiale d'accademia militare viene a sapere della chiusura della scuola per speculazioni edilizie. Preso il comando dopo che il suo affezzionato generale viene ricoverato per un malore, sorto dopo un tragico equivoco giudiziario, il ragazzo si mette alla testa dei suoi colleghi, che come lui sono legati al luogo, e il… leggi tutto
Fece abbastanza scalpore all’epoca, basta guardare l’anno in cui è stato prodotto, per capire che la cosa poteva anche presentarsi sotto un altro aspetto guerrafondaio, e le tematiche ci sono tutte per portarci verso un argomento scottante come questo. Era la profonda crisi americana del dopo Vietnam, che è stata sempre digerita male, qui si cerca di portare tutte… leggi tutto
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
A Mosca, il 9 maggio scorso, per il 64esimo anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, ha sfilato di tutto e di più. una vetrina ostentata di uomini, armi e mezzi a costi spropositati.
In Islanda,…
Una interessante lettura dell'identità da superpotenza degli USA che, attraverso l'esaltazione dello strumento militare, crea giovani natural born killer. "I bambini sono il seme" per un esercito invincibile, una frase degna di Goebbles che il regista mette in bocca ad un giovane, educatissimo cadetto. Dietro alle parate e ai lustrini, il film ci svela chi siamo, in una società basata sulla…
La frase del titolo era un vecchio tormentone di Alberto Sordi, ma ben si presta alla sensazione di fastidio che provo da una settimana nel vedere la foto scarmigliata di Sean Penn che appare dapertutto ; iniziò con…
Dopo aver ricevuto i gradi di cadetto-maggiore un giovanissimo studente ufficiale d'accademia militare viene a sapere della chiusura della scuola per speculazioni edilizie. Preso il comando dopo che il suo affezzionato generale viene ricoverato per un malore, sorto dopo un tragico equivoco giudiziario, il ragazzo si mette alla testa dei suoi colleghi, che come lui sono legati al luogo, e il…
Fece abbastanza scalpore all’epoca, basta guardare l’anno in cui è stato prodotto, per capire che la cosa poteva anche presentarsi sotto un altro aspetto guerrafondaio, e le tematiche ci sono tutte per portarci verso un argomento scottante come questo. Era la profonda crisi americana del dopo Vietnam, che è stata sempre digerita male, qui si cerca di portare tutte…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Molto bello. Sapientemente strutturato, è un film che non dimostra gli anni che ha.
commento di sillabaRivisto dopo molti anni…quasi le stesse emozioni, struggente, emozionante, bello come i volti dei giovanissimi futuri divi di Hollywood non ancora intrappolati nelle loro maschere.
commento di Tex MurphyCome film non sarebbe neanche male, però sembra di vedere un film fantastico con questi ragazzi che sembrano dei veri soldati. Comunque ottima interpretazione di tutti gli attori (che poi in futuro diverranno delle vere star)
commento di XANDER