Walter Paisley è un cameriere introverso. Rapito dal fascino delle personalità artistiche che frequentano il locale dove lavora, decide di dedicarsi alla scultura. Lo fa in modo piuttosto insolito: utilizza dapprima animali, quindi esseri umani come modelli.
Walter (Dick Miller) lavora come aiuto cameriere in un locale frequentato da affermati artisti. Tenta in varie maniere di emergere anche lui, dedicandosi alla scultura quando, l'accidentale morte del gatto della vicina, gli fornisce il destro per realizzare un'opera (dal titolo Il gatto ammazzato) che fin da subito viene molto apprezzata per il realismo anatomico che la… leggi tutto
"A Bucket of Blood-Un Secchio di sangue" diretto nel 1959 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Walter Paisley è un cameriere introverso, che è insoddisfatto della vita che fa e lavora in un Club per artisti e il suo sogno e diventare scultore per riscattarsi e conquistare il cuore di Carla,ragazza… leggi tutto
Walter (Dick Miller) lavora come aiuto cameriere in un locale frequentato da affermati artisti. Tenta in varie maniere di emergere anche lui, dedicandosi alla scultura quando, l'accidentale morte del gatto della vicina, gli fornisce il destro per realizzare un'opera (dal titolo Il gatto ammazzato) che fin da subito viene molto apprezzata per il realismo anatomico che la…
Girato in economia ma con buoni attori, è una dignitosa variazione sul tema de “La maschera di cera” risolta in chiave di commedia macabra. Nel taglio delle inquadrature e nell'uso espressivo del chiaroscuro il film di Corman, al quale Scorsese potrebbe essersi ispirato per il suo “Fuori orario”, rivela comunque una certa ricercatezza. Il film prende in giro gli…
"A Bucket of Blood-Un Secchio di sangue" diretto nel 1959 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Walter Paisley è un cameriere introverso, che è insoddisfatto della vita che fa e lavora in un Club per artisti e il suo sogno e diventare scultore per riscattarsi e conquistare il cuore di Carla,ragazza…
Mah,non e' che come Horror mi abbia molto appassionato e colpito per effetti speciali (direi inesistenti) anche e specialmente visto che la Regia e' di Roger Corman famoso per low-cost Movies ma comunque risulta affascinante nella sua interiore crudelta' e quindi lo si puo' salvare tranquillamente.voto.6.5.
E' un piccolo horror, non tra i migliori di Corman, che però comunque sa graffiare e ha anche qualcosa da dire. A far paura è più quello che non si vede o che si intuisce che quello che viene mostrato: a questo proposito le statue di argilla hanno infatti il loro che di sinistro, specie se si sa cosa ci sta dentro. E poi io rimango convinto che gli horror più efficaci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Low budget prodotto e diretto da Roger Corman e reso particolarmente gradevole dalla straniante interpretazione di Dick Miller ...
leggi la recensione completa di undying