Regia di Wladyslaw Pasikowski vedi scheda film
TFF 32 - FESTA MOBILE
Inizi anni '70, Guerra Fredda tra due superpotenze che si studiano in segreto, cortina di ferro, un a Polonia che si trova sempre in mezzo e sempre vittima designata di un conflitto che non la riguarda mai se non indirettamente, conducendola alla rovine, alla fame, dopo i massacri ed i genocidi del secondo conflitto mondiale.
La storia spionistica concitata e complessa di un eroe polacco come il colonnello Kuklinski, militare deciso a contrastare la minaccia comunista con la determinazione morale di collaborare con le forze segrete della Cia per sventare la possibilità di una avanzata rossa. Una vita spesa a rendersi epicentro di un complotto che gli condizionerà l'esistenza, lo costringerà alla fuga negli States dove sarà costretto a vivere protetto e sotto il perenne incubo di una minaccia incombente, che vedrà morire i due propri figli entrambi in circostanze misteriose e mai realmente chiarite.
Un film ben girato, accuratamente ambientato, complesso come si conviene per raccontare una vicenda che sembra tratta da un romanzo di Forsyth, magari non esattamente
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta