Trama
La vita del più grande regista del dopoguerra raccontata da Carlo Lizzani, cineasta e storico del cinema, con materiali da archivi di tutto il mondo, immagini dei film di Roberto Rossellini e testimonianze di chi lo ha conosciuto.
Regia di Carlo Lizzani
Con Carlo Lizzani, Isabella Rossellini, Martin Scorsese, Marcella De Marchis, Silvia D'Amico, Renzo Rossellini, Alfonsino Pasca... Vedi cast completo
La vita del più grande regista del dopoguerra raccontata da Carlo Lizzani, cineasta e storico del cinema, con materiali da archivi di tutto il mondo, immagini dei film di Roberto Rossellini e testimonianze di chi lo ha conosciuto.
La vita del più grande regista del dopoguerra raccontata da Carlo Lizzani, cineasta e storico del cinema, con materiali da archivi di tutto il mondo, immagini dei film di Roberto Rossellini e testimonianze di chi lo ha conosciuto. Un'ora di documentario insieme a Carlo Lizzani, che oltre a dirigere e scrivere (insieme a Laura Pettini e Silvia Pettini) si presta in prima persona… leggi tutto
documentario curato dal grande Carlo Lizzani su un regista prima amato e poi osteggiato del cinema italiamo. Lizzani ripercorre la carriera del grande Rossilini attravero frammenti di film, testimonianze (anche internazionali) e monologhi propri. è un buon lavoro complessivamente ma sinceramente da Lizzani mi sarei aspettavo un "viaggio" più specifico, magari meno film ma…
leggi tuttoLa vita del più grande regista del dopoguerra raccontata da Carlo Lizzani, cineasta e storico del cinema, con materiali da archivi di tutto il mondo, immagini dei film di Roberto Rossellini e testimonianze di chi lo ha conosciuto. Un'ora di documentario insieme a Carlo Lizzani, che oltre a dirigere e scrivere (insieme a Laura Pettini e Silvia Pettini) si presta in prima persona…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.