Il capitano Wyatt, a cui hanno ucciso la moglie, una bella principessa indiana, medita vendetta contro gli indiani Seminole ribelli. Dopo aver distrutto un fortino dove indiani e contrabbandieri tenevano armi e ostaggi, cerca di scampare agli inseguitori e di portare in salvo i suoi uomini con una marcia forzata attraverso le paludi.
Note
È una specie di Obbiettivo Burma! virato western, uno dei film più appassionanti ed epici di Walsh e una delle interpretazioni classiche di Cooper. Bello il duello finale sott'acqua.
Un western veramente sopra le righe, una emozionante avventura con uno scenario tra le paludi e non nel solito deserto americano, raccontato magistralmente da Walsh: Cooper in piena forma.
"Non si può vivere sempre per vendicarsi, non si può nutrire un odio per sempre". [Gary Cooper a Mari Aldon] Florida, 1840: gli uomini del capitano Quincy Wyatt (Gary Cooper), "soldato, vagabondo, gentiluomo e selvaggio", combattono contro gli indiani Seminole. Narrata dalla voce fuori campo del tenente di vascello Tufts (Richard Webb), la missione di Wyatt consiste nel… leggi tutto
E' un buon film di azione e avventura, ambientato nelle paludi della Florida; i personaggi e gli schemi sono però quelli di un tipico western. Ho avuto tuttavia l'impressione che Walsh qui non sia al suo meglio. Lavora bene e professionalmente, e tutto il film ha l'aspetto del cinema classico come si deve. Tuttavia, secondo me, il regista dirige con poca passione e forse non è molto coinvolto… leggi tutto
Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro.
Qui…
Le infide paludi della Florida , patria degli indomabili indiani Seminole , sono l' insolita ma suggestiva ambientazione di questo bel film avventuroso ( tecnicamente non potrebbe essere definito "western", perchè è ambientato all'Est e non all' Ovest ! ) . Trama semplice ma avvincente , ottima regia di Raoul Walsh , splendide ambientazioni e cast poco noto ( ma all' altezza ) dove…
1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…
Florida, 1840: un drappello di soldati compie una spedizione per distruggere il forte dove i contrabbandieri spagnoli immagazzinano armi da vendere ai Seminole; ma al ritorno, per sfuggire all’inseguimento, i nostri devono attraversare duecento miglia di territorio paludoso. Spettacolone avventuroso, dalla confezione tirata a lucido ma con un’estetica che oggi appare molto ingenua:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Ho un'idea un pò diversa di bel film western...vedi quelli di Mann o di Ford per apprezzare questo che trovo sempliciotto e noiosetto.
commento di marco biBelle avventure di Gary Cooper nelle paludi della Florida .
leggi la recensione completa di daniele64Non è molto appassionante, belle le scene sotto l'acqua e la bella fotografia della natura lussureggiante,a livello storico qualcosa non quadra.voto 6
commento di wang yuUn western veramente sopra le righe, una emozionante avventura con uno scenario tra le paludi e non nel solito deserto americano, raccontato magistralmente da Walsh: Cooper in piena forma.
commento di steveun